Volley
27 Novembre 2019
Obiettivi prefissati: buon campionato in serie C e valorizzazione delle giovani in serie D. E arrivano due riconoscimenti dalla Fipav

Acli San Luca San Giorgio verso nuove sfide

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

L’Acli San Luca San Giorgio presenta ufficialmente le due squadre femminili di pallavolo partecipanti ai campionati di serie C e serie D. Nell’accogliente sala del “Duca D’Este” il presidente Alfredo Corallini, alla presenza degli sponsor, rappresentati da Maurizio Piergentili (2MD Sistemi), Roberto Franceschini (Kronotek) e Vittorio Ugolini (Sai Impianti), ha introdotto l’incontro puntualizzando gli obiettivi delle due squadre: un buon campionato per la squadra della serie C e la valorizzazione delle atlete, molto giovani, della squadra di serie D, che potranno così fare esperienza per un passaggio successivo alla prima squadra.

Ha ricordato inoltre che proprio in questi giorni sono arrivati due significativi attestati per la società dal Comitato Nazionale della Fipav: la certificazione di qualità e la prossima visita di istruttori federali per un confronto sull’attività del settore giovanile.

Il primo riconoscimento è relativo all’attività svolta nell’ambito del settore giovanile e viene assegnato ogni due anni da una commissione nazionale in relazione ad una serie di parametri quali la partecipazione ai campionati provinciali e regionali, i risultati ottenuti, i tesserati e le azioni intraprese per la diffusione della pallavolo.

Il secondo riconoscimento, inserito nel progetto “L’Italia siete Voi”, istituito quest’anno per la prima volta dal Settore Tecnico Nazionale della Fipav, prevede la visita di tecnici nazionali per un’analisi del lavoro che viene svolto nel settore giovanile e per un confronto con i tecnici della società. A livello nazionale questo ambito traguardo è stato raggiunto solamente da 138 società in tutta Italia.

Dopo questa fase preliminare, il presidente ha presentato le atlete agli ospiti e poi un ricco buffet ha concluso la serata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com