
Gian Marco Duo (presidente Ail Ferrara) e Antonio Cuneo (direttore della U.O. di Ematologia del S. Anna)
Un weekend ricco di appuntamenti per il presidente Ail Ferrara Gian Marco Duo e i suoi volontari, iniziato giovedì sera con un’emozionante concerto, al Teatro Comunale di Ferrara in memoria di Pepita, volontario di “Dharmic Clown” della pediatria. Venerdì si è presentato, a Palazzo Crema, il libro scritto da Mario Testi “Inciampare nel Cancro e rialzarsi”, autobiografia che descrive passo dopo passo la malattia dell’autore, dalla diagnosi alla remissione, dove la tenacia, lo sport e la sana alimentazione hanno contribuito in maniera rilevante, meglio di una medicina, nel superare i vari ostacoli che la malattia gli poneva davanti.
Sabato al Teatro Nuovo di Ferrara è andato in scena “Un mondo d’amore per Ail”, organizzato da Camillo Tomasi che, dopo un anno di cure, è arrivato con grande tenacia e determinazione alla remissione della malattia, e ha voluto ringraziare tramite questo evento e un’importante donazione ad Ail tutti coloro che hanno contribuito alla sua guarigione (medici, infermieri, Oss, associazione Ail)
Domenica invece, la solidarietà si è spostata nel comune Riva del Po, di preciso a Berra, dove si è tenuta la cena sociale di Coop Reno, presso il centro sociale “La Colomba”, a testimoniare come qualsiasi occasione possa trasformarsi in aiuto concreto agli ammalati e al centro di Ematologia e Oncoematologia pediatrica del S. Anna di Ferrara.
Tanto si è fatto in questi anni per la ricerca, e tanto si deve ancora fare, ma l’impegno di Ail continua e le premesse grazie anche a queste lodevoli iniziative ci sono tutte, come la recente introduzione del protocollo Car-T , che darà speranza agli ammalati con recidive di determinati linfomi e leucemie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com