Spal
26 Novembre 2019
Il tecnico spallino: "Dispiace per Di Francesco, domani farà gli esami del caso". Simone Colombarini: "Speravamo fosse la svolta"

Spal, Semplici: “Momento non positivo, dobbiamo continuare ad avere fiducia”

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Bundan, al via la XIX edizione

Quella che scatterà giovedì 17 luglio sarà la diciannovesima edizione del Bundan Celtic Festival, ma anche la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Pirani, uno dei pionieri della rassegna. A lui si è voluto tributare un omaggio, raffigurando nella locandina il figlio, Emanuele Pirani, con l’armatura e le attrezzature del padre

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

Leonardo Semplici (foto Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Un punto che muove la classifica, ma il rammarico per non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Il pensiero del tifo biancazzurro dopo il pari casalingo con il Genoa può essere riassunto così, diviso a metà, tra la convinzione di aver visto una discreta Spal nel primo tempo e tutto la delusione per aver mancato l’appuntamento con la vittoria nel secondo.

Una lettura della gara che ha visto concorde anche Leonardo Semplici: “Poteva andare anche meglio. Fino al rigore abbiamo fatto una buona gara, mettendo in pratica quello che avevamo provato in settimana. I ragazzi si sono applicati bene e hanno disputato una buona prova. Subire il gol dopo pochi minuti dal nostro vantaggio è stato un contraccolpo psicologico per noi, ma in questo momento gli episodi ci girano in modo negativo. Nonostante ciò, dobbiamo continuare ad avere fiducia nei ragazzi, anche se il momento non è abbastanza positivo per raccogliere i tre punti. La classifica non è delle più rosee, per questo motivo bisogna che io rimanga vicino ai miei uomini. Continueremo a lavorare”.

“I ragazzi – ha aggiunto il tecnico, circa il nuovo modulo – l’hanno interpretato bene. Dispiace per Strefezza che ha ripreso una botta e per Di Francesco che si è nuovamente fatto male. Non l’ho voluto rischiare, speriamo che non sia niente di grave. Domani farà gli esami. Kurtic era nervoso? Quando giochi tante partite è normale, soprattutto dal punto di vista del dispendio energetico. Il gol subito? Siamo stati dei polli, ma alzi la mano chi non sbaglia mai. Non sempre si riesce a fare la cosa giusta, sennò avremmo fatto risultati differenti”.

Dispiaciuto anche Francesco Colombarini: “Doveva essere la ripartenza, ma non lo è stata. Adesso rimanderemo tutto a Milano. A noi oggi ci è mancato il gol per vincere. Mi aspettavo qualcosa di più e mi dispiace per Di Francesco, che è mancato nel secondo tempo e la sua assenza si è fatta proprio sentire. In più c’erano dei giocatori stanchi”.

“Speravamo fosse la svolta – ha continuato Simone Colombarini – perché tre punti sarebbero stati importanti per portarci in una posizione di classifica migliore. Ci abbiamo provato, giocando bene a tratti nel corso della partita. Abbiamo avuto qualche palla gol, ma non siamo riusciti a sfruttarla. Non siamo riusciti ad essere coralmente aggressivi come in determinate situazioni. Il siparietto tra Kurtic e Semplici? Io non ho visto nulla. Ho visto Jasmin nervoso per qualche fischio e per il risultato, ma se è successo qualcosa si chiariranno tra di loro. Sono entrambi adulti e sapranno cosa fare”.

Amareggiato il presidente Walter Mattioli: “Speravo in qualcosa di diverso, ma abbiamo fatto tanti errori. Non posso dire di essere contento per la prova dei miei giocatori. Sono comunque sempre fiducioso e convinto di avere un’ottima squadra. Spero davvero che buttino via quel timore che hanno. Dobbiamo stare calmi, abbiamo ancora tanto spazio e tempo per rimediare. Mi aspetto che prima o poi inizino a giocare come sanno fare, continuando a lavorare. Sono convintissimo che ce la faremo. Sarà dura fino all’ultima giornata. Il mercato? Faremo quello che riusciremo, ma non sarà massiccio, perché siamo già un’ottima squadra e da loro mi aspetto partite diverse”.

“Potevamo vincere – ha sottolineato Berisha – e fare un passo in avanti, ma siamo tornati leggermente indietro. Il nostro gol ci doveva dare più fiducia per andare avanti all’attacco, ma così non è stato. La rete presa subito dopo il nostro vantaggio ci ha tagliato le gambe. Non abbiamo avuto la forza per rialzarci e trovare la vittoria. Dobbiamo sempre giocare per i tre punti, in modo tale da raggiungere le altre. La classifica è ancora corta e c’è tempo per recuperare. C’è bisogna dei tre punti, soprattutto per la fiducia”.

“Abbiamo avuto le nostre occasioni – ha concluso Sala – e siamo scesi in campo con il piglio giusto e la voglia giusta. Questa è la strada da percorrere. Credo sia mancato anche  un pizzico di fortuna, come del resto sta accadendo in questo periodo.  Ma questa è la Serie A e si fa sempre fatica contro tutte le squadre. Il loro portiere ha fatto diversi miracoli e siamo rammaricati per non aver portato a casa la vittoria. Dopo il gol subito però siamo stati bravi a ricompattarci e stare uniti come squadra. Ora testa alle altre partite per fare più punti possibili e arrivare al più presto possibile al nostro obiettivo”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com