Eventi e cultura
25 Novembre 2019
Su Facebook e Instagram prende vita il progetto dei ferraresi Fiorini e Cirelli “per raccontare l’altro volto della femminilità”

#Nomorescreams. Una mostra social dedicata alla forza delle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vasco Rossi a Ferrara: trionfo rock tra provocazioni e pura energia

Ci sono notti in cui il tempo si ferma, si piega e poi si azzera. Quella del Parco Urbano Giorgio Bassani non è stata solo una data di un tour, ma un vero e proprio appuntamento con la storia. Trentanove anni dopo l’ultima volta, Ferrara ha riabbracciato il suo Komandante. Un'attesa infinita, svanita in un secondo quando sessantamila voci hanno spaccato il cielo estense all'unisono

Il primo abbraccio di Vasco è per Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi

“Eh già, noi siamo ancora qua”. Mutuando dal testo della celebre canzone di Vasco Rossi, Fabio Anselmo posta sui propri social una foto con il rocker di Zocca. Prima dell'inizio del concerto il Komandante ha voluto conoscere di persona Ilaria Cucchi e l'avvocato ferrarese

“Vasco era la sua vita”: 43 amici da Salerno a Ferrara per ricordare Eugenio

Sono arrivati a Ferrara dalla provincia di Salerno con una 'missione' che va oltre il concerto. Per loro, la prima data di Vasco Rossi al Parco Urbano "Giorgio Bassani" è soprattutto un modo per ricordare Eugenio, l'amico che da un anno non c'è più, che aveva fatto dei live del Kom un appuntamento irrinunciabile della propria vita

Una fotografia diversa ogni ora. Ritratti di donne che gridano per “denunciare l’impunità degli episodi di violenza”. È il progetto che a partire dalle 5 del mattino di lunedì 25 novembre prenderà vita su Facebook e Instagram con l’hashtag, o l’urlo collettivo, #nomorescreams.

“Un ‘grido muto’ ma creativo per sensibilizzare e scuotere gli animi”, spiegano gli ideatori del progetto, l’artista Paolo Cirelli e la giornalista Carolina Fiorini. “Un progetto fotografico inedito dedicato alle donne, alla loro forza e alla loro capacità di essere specchio le une per le altre”, che realizza “la necessità di raccontare l’altro volto della femminilità nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Paolo Cirelli, ferrarese, ha studiato alla London Film School per poi tornare in Italia dove ha collaborato come regista e editor video con Sky, Rai, DeejayTV, All Music, Mtv, Vasco Rossi, Marlene Kuntz e Romeo Gigli.

Carolina Fiorini dopo la laurea in Storia all’Alma Mater di Bologna ha intrapreso la strada del giornalismo. Due strade comunicative, queste, in cui convoglia la sua grande passione di raccontare storie di vita e di vissuto. Oltre a testate giornalistiche di cronaca e online ha collaborato come autrice, editor e coordinatore editoriale con Sky e Rai.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com