Lettere al Direttore
23 Novembre 2019

Il gruppo 10 Giugno sostiene le sardine

di Redazione | 2 min

Il Gruppo 10 Giugno risponde “Noi ci siamo” all’iniziativa ittica delle sardine e nel contempo invita tutti i cittadini copparesi a partecipare a questo atto di Resistenza, la sera del 30 novembre in piazza Castello a Ferrara dalle ore 20.

Partecipiamo perché ci riconosciamo in questo manifesto “benvenuti in mare aperto. Cari populisti, lo avete capito. La festa è finita. Per troppo tempo avete tirato la corda dei nostri sentimenti. L’avete tesa troppo, e si è spezzata. Per anni avete rovesciato bugie e odio su noi e i nostri concittadini: avete unito verità e menzogne, rappresentando il loro mondo nel modo che più vi faceva comodo. Avete approfittato della nostra buona fede, delle nostre paure e difficoltà per rapire la nostra attenzione. (…) Adesso ci avete risvegliato. E siete gli unici a dover avere paura. Siamo scesi in una piazza,ci siamo guardati negli occhi, ci siamo contati. È stata energia pura. Lo sale cosa abbiamo capito? Che basta guardarsi attorno per capire che siamo tanti, e molto più forti voi.”

Perché vogliamo dimostrare che Copparo non sarà mai il paese delle rane bollite. Perché è ora di dare un segnale a tutti i partiti che esiste ancora una coscienza Antifascista. Perché è ora di metterci la faccia. Perché già tanti dirigenti delle destre hanno cominciato a sfottere questo tipo di movimento…

Buon segno, significa che la partecipazione, la condivisione e la repulsione dell’arroganza sono la strada da percorrere. Ognuno con i propri mezzi, le proprie idee, senza slogan, senza simboli di partito. Il nostro Gruppo è fluido e diffuso e non organizzeremo pullman o pulmini.

Comunque noi ci saremo! Arriviamo…

Il Gruppo 10 Giugno 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com