Politica
22 Novembre 2019
Con il primo cittadino di Comacchio, oltre a Zappaterra, anche Dario Maresca e una millenials

Regionali. L’ex grillino Marco Fabbri in lista col Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Il passo ha quasi del clamoroso. Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, vittorioso alle elezioni comunali prima con il Movimento 5 Stelle e in seguito con una lista propria, si candiderà alle regionali del 26 gennaio con il Partito democratico.

Il corteggiamento dura da diverso tempo e le riserve sono state sciolte nel corso della segreteria provinciale del Pd di mercoledì. Marco Fabbri, dal canto suo, ha accettato e non correrà nella lista di Bonaccini bensì sarà uno dei quattro candidati dei dem, anche se come indipendente.

Fabbri si aggiunge così all’altra candidata Marcella Zappaterra, consigliere uscente che correrà per il secondo mandato, a differenza di Paolo Calvano che potrebbe – in caso di vittoria del centrosinistra – trovare un posto accanto al governatore, magari come sottosegretario alla presidenza.

L’altra figura maschile che si candiderà è il consigliere comunale Dario Maresca, eletto a maggio con Gente a Modo e nell’orbita dei cattolici del Pd.

La seconda candidatura femminile è ancora da trovare. L’input è guardare fuori dal partito, così come fatto con Fabbri, e l’identikit prevede una giovane – possibilmente millenials, che possa intercettare le esigenze delle nuove generazioni – attiva nel sociale.

Era stata contattata anche Arianna Poli, capolista di Coalizione civica a sostengo della Fusari, che però non ha accettato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com