Altri sport
21 Novembre 2019
Nel 17° Trofeo De Akker Master gli atleti ferraresi si sono cimentati in tutte le discipline

Nuoto master, il Cus Ferrara seconda squadra classificata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Domenica 17 novembre, presso l’impianto natatorio Carmen Longo di Bologna, si tenuto il 17° Trofeo De Akker Master, che ha segnato l’esordio dell’anno 2019-2020 per i Master del Cus Ferrara.

Gli atleti ferraresi si sono cimentati in tutte le discipline, collezionando ottimi risultati in ciascuna distanza. A cominciare dai velocisti, vincitori del podio delfinista sono Gianmarco Mistroni al terzo posto, Samuel Maccari e Lorena Torboli al secondo, e Monica Camilotto al primo; ha messo piede sul terzo gradino del podio dorsista Michela Venturi, mentre Guiscardo Lorito e Stefano Brandola conquistano il secondo di quello ranista, capitanati dalla medaglia d’oro ranista Marcello Maragno. Anche i velocisti stileliberisti hanno collezionato un vasto medagliere con gli argento di Massimo Bettoli, Daniele Zerbinati e Monica Camilotto, e il secondo oro di Marcello Maragno.

Aumenta la distanza così come il numero di medaglie collezionate con i 100 metri: nel delfino, è oro per Claudia Cherubini; nel dorso è doppietta d’oro per Gian Andrea Pagnoni e Massimo Bettoli; nella rana è bronzo per Marco Angelini, argento per Lorito Guiscardo, e oro per Pamela Crepaldi e Alessandro Scalambra; chiude lo stile libero, con Michela Venturi al terzo posto, Samuel Maccari e Daniele Zerbinati al secondo, e Michele de Carli al primo.

Fra i velocisti resistenti che si sono cimentati dei 200 stile libero si ricordano le prestazioni bronzee di Mauro Giorgi e Riccardo Marchetti, quelle argentate di Michele de Carli, e le dorate di Pamela Crepaldi, Lorena Torboli e Massimo Baraldi. Il cussino Gian Andrea Pagnoni ha saputo conquistare il secondo gradino del podio anche nei 200 misti. Chiude la serie di gare la distanza più lunga, gli 800 stile libero, con la performance dorata di Marco Angelini.

Grazie anche al contributo delle prestazioni di Michelangelo Mistroni, Alessandro Soldati, Michele Carion, Federico Melchiori, Maurizio Simone, Andrea Ferrari, Rossano Vincenzi, Luigi Marchetti, Gloria Franchini, Riccardo Tieghi, Giacomo Ciriago, Massimo Baraldi, il Cus Ferrara è stato proclamato seconda squadra classificata nel 17° Trofeo De Akker Master.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com