Masi Torello
22 Novembre 2019
Controlli della Polizia a Masi Torello, Voghiera e Ferrara. In un corner sportivo trovato un ragazzino di 15 anni che stava giocando alle macchinette

Multe salate per tre sale slot

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Due sale Vlt della provincia e un corner sportivo con all’interno delle slot machine sono stati sanzionati dalla Polizia, nei primi due casi per irregolarità nella gestione e nel terzo per la presenza di un minorenne che giocava.

I sale Vlt sanzionate si trovano una Masi Torello e l’altra a Voghiera, entrambe con un bar attiguo. Nel corso dei controlli svolti dalla squadra amministrativa della Questura è emersa la totale assenza sia del titolare della licenza sia del preposto. Nelle sale, regolarmente aperte, erano presenti degli avventori intenti a giocare. In entrambi non vi era alcun presidio fisico e il controllo era rinviato a sistemi di videosorveglianza visibili dal bar, cosa non consentita per legge anche in ordine alla impossibilità di verificare la presenza di minori. Già in precedenza, i gestori avevano tenuto la stessa condotta e considerata la recidività dei comportamenti, i poliziotti hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.032 euro. Non solo, perché i titolari e i loro coniugi (che avevano il ruolo di preposti) sono stati sanzionati per non aver effettuato entro il termine di due anni dall’ottenimento della licenza lo specifico corso previsto dalla legge regionale sul contrasto alla ludopatia. Pertanto sono stati sanzionati per complessivi 13.333 euro ed è stato avviato l’iter per la sospensione della licenza.

Multa salata anche per il corner sportivo, questo situato nella città di Ferrara, dove i poliziotti hanno, durante un controllo, hanno sorpreso un ragazzino di appena 15 anni intento a giocare in una slot machine. Il titolare ha amesso di non aver verificato l’età del giovane ed è stato sanzionato per un importo di 6.666,67 euro con segnalazione all’Agenzia dei Monopoli.

“Il problema delle dipendenze non riguarda solo droga e alcol ma anche il gioco – spiega la nota della Questura -: ed è per questo che l’attenzione della Polizia di Stato è rivolta al contrasto, soprattutto in termini di prevenzione, di quelle che sono ormai diventate vere e proprie patologie che possono avere serie ripercussioni sia a livello fisico che psicologico. La divisione polizia amministrativa della Questura di Ferrara svolge quindi una costante attività di controllo proprio per evitare che i giovanissimi cadano nella spirale del gioco, con una incisiva attività sul territorio anche per responsabilizzare i gestori degli esercizi pubblici affinché si attengano alle disposizioni di legge per la tutela dei ragazzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com