Attualità
22 Novembre 2019
Il riconoscimento viene assegnato all'autore della pubblicazione a stampa ritenuta più meritevole da una specifica Commissione

Premio scientifico “Boari Medini”, vince il dottor Francesco D’Urbano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara-Mare. Chiusura temporanea di alcuni svincoli

Nell’ambito dei lavori Anas di ripristino e implementazione della segnaletica verticale, già in parte eseguite questa settimana, sono previste nuove chiusure temporanee notturne di alcuni svincoli del Raccordo Autostradale 8 “Ferrara – Porto Garibaldi”

Giovedì 21 novembre, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Anna di Cona, il dottor Francesco D’Urbano ha ricevuto il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2019, destinato ai medici in formazione specialistica delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e Chirurgico Specialistico.

All’incontro, oltre al medico premiato, erano presenti il direttore sanitario Eugenio Di Ruscio; il direttore del Dipartimento Chirurgico Giorgio Cavallesco; il direttore dell’Unità Operativa di Orl Stefano Pelucchi; Pio Maniscalco (Chirurgia 1); e il collaboratore amministrativo professionale Giovanna Silvestri.

Questo riconoscimento è stato istituito per onorare la memoria dei dottori Gigi Medini e Ciro Vasco Boari e viene assegnato all’autore della pubblicazione a stampa ritenuta più meritevole da una specifica Commissione formata dal professor Giorgio Cavallesco, dal professor Stefano Pelucchi e dal dottor Pio Maniscalco.

La Commissione ha ritenuto di assegnare il premio scientifico al dottor D’Urbano per la pubblicazione “Micro-Fragmented Adipose Tissue: A New Minimally Invasive Method for Treatment of Anal Fistula? A Pilot Study”, con la seguente motivazione: «il lavoro è pubblicato su una rivista di elevato impatto scientifico ed è inerente ad una tecnica innovativa ed originale nel trattamento delle fistole perianali. La sperimentazione è stata condotta dal vincitore che risulta per altro essere il primo autore dell’articolo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com