Cronaca
21 Novembre 2019
Il sindaco interviene sulla terribile morte di Maria Luisa Silvestri: “Ringrazio Imed Arfaoui che ha bloccato con coraggio l'omicida”

Fabbri: “Sconvolti dall’omicidio, allerteremo i servizi sociali”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara, bar del centro chiuso per cinque giorni dal questore

Un bar del centro di Ferrara è stato chiuso per cinque giorni su disposizione del questore, dopo una serie di criticità legate alla presenza abituale di persone con precedenti penali e di polizia e a ripetuti episodi di disturbo della quiete pubblica

Omicidio in corsia, i sospetti sull’infermiere nelle intercettazioni dei colleghi

Sono le intercettazioni, telefoniche e ambientali, a ricoprire un ruolo centrale nell'impianto accusatorio del processo a carico di Matteo Nocera, l'ex infermiere 44enne di Argenta alla sbarra per l'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto il 5 settembre 2024 mentre era ricoverato nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani-Vandini

Spray al peperoncino in classe, due studenti accompagnati a Cona

Un ragazzo di prima superiore avrebbe preso dalla borsa di una compagna una bomboletta pensando che contenesse altro e l'avrebbe spruzzata in classe. Il getto, in un ambiente chiuso, ha provocato irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie. Al Bachelet due ambulanze e la Polizia

“Questa mattina siamo rimasti tutti sconvolti dalla notizia di un terribile omicidio. Rivolgo la mia solidarietà alla famiglia e ai parenti della vittima, ma al contempo ringrazio il tunisino Imed Arfaoui che ha bloccato con coraggio l’omicida. Sarò felice di incontrarlo per esprimergli la mia gratitudine a nome della città”. Sono le parole del sindaco Alan Fabbri a commento del terribile omicidio di Maria Luisa Silvestri per mano del nipote Pierpaolo Alessio, avvenuto mercoledì notte in via Marconi.

Imed Arfaoui è il pizzaiolo tunisino che ha aiutato il carabiniere fuori servizio a fermare fisicamente Alessio e impedire che continuasse a martoriare la nonna.

“Cercheremo di capire esattamente quanto accaduto – sottolinea il sindaco – e allerteremo i servizi sociali per intervenire in aiuto ai famigliari per ogni necessità. Oltre a pensare alla famiglia e ai parenti della vittima, desidero ringraziare tutti coloro che sono intervenuti sulla terribile scena dell’aggressione”.

Alle parole di Fabbri si aggiungono quelle del vicesindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi: “Ringrazio a nome della città Imed Arfaoui, giovane tunisino che lavora a Ferrara e che ieri sera ha assistito all’omicidio di via Modena. Imed ha provato a bloccare l’aggressore mentre continuava a picchiare la nonna, ma ormai era troppo tardi. Lo ha comunque bloccato e assicurato alla giustizia. Un gesto coraggioso e che va premiato. Presto lo chiameremo qui in comune per ringraziarlo a nome della città”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com