Spal
22 Novembre 2019
Nuovo main sponsor per le prossime otto partite, ci dui una in Coppa Italia

Spal. Colombarini: “Per mantenere questi ingaggi bisogna investire”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

di Andrea Mainardi

Prosegue la peculiare gestione del ‘main sponsor’ da parte della società biancoazzurra, la quale per le prossime partite vedrà la ditta di Migliaro specializzata in impiantistica sulla propria casacca. Il tutto per le prossime otto partite, di cui una in Coppa Italia, utili a promuovere un altro marchio del territorio che già da qualche anno sostiene la Spal.

A presentare l’iniziativa è il direttore commerciale spallino, Alessandro Crivellaro “E’ un’azienda del territorio e per questo vale doppio il fatto di essere qua a preentarlo come sponsor principale. Il nostro rapporto è nato tre anni fa. La novità è che l’accordo è più esteso rispetto al passato con sette partite più una di coppa, finendo così il girone d’andata com VB Impianti sulla maglia. Questa partnership si estende anche alla manutenzione delle nostre strutture nella provincia”.

Gli fa eco il patron della Spal Simone Colombarini: “Quest’ anno abbiamo fatto questa scelta, per dare spazio a tante aziende del territorio che da tempo credono in noi come VB Impianti. La Spal è sempre più radicata permettendo a realtà come questa di raggiungerci. Questa società è viva e ci crede facendo tutti il possibile per raggiungere l’obiettivo salvezza e mantenere questa categoria”.

Ancora Colombarini dà uno sguardo alla situazione finanziaria del club: “La stagione 2019-20 è stata la prima nella quale abbiamo realizzato quelle plusvalenze necessarie per raggiungere almeno il pareggio di bilancio e rimanere ‘in vita’. Per poter continuare a mantenere questo monte ingaggi bisogna investire e già oggi abbiamo una squadra quasi interamente di proprietà”.

Sulla questione stadio i tempi sembrano dilatarsi: “Il perito ha chiesto ulteriori sessanta giorni di proroga sullo stadio ma siamo tranquilli dato che l’agibilità è stata confermata. Ora andranno capite quali saranno le prescrizioni negli anni a venire e se ci sono state eventuali negligenze da parte delle aziende, per vedere poi come muoverci”.

Lunedì al ‘Mazza’ contro il Genoa sarà ancora scontro salvezza: “Le partite sono tutte importanti, a maggior ragione contro chi è accreditato alla salvezza come noi. Veniamo da risultati altalenanti e mi auguro di vedere una Spal determinata nel raggiungere il risultato, l’importante è che ci sia una squadra viva e con voglia di lottare. Quelle su Petagna sono solo voci, non c’è stato ancora nulla di concreto e la nostra intenzione è di essere competitivi fino alla fine”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com