Adamant-Power Basket, le pagelle
Le pagelle della sconfitta dell’Adamant Ferrara alla Bondi Arena 83-84 per mano della Power Basket Nocera, fanalino di coda del girone.
Le pagelle della sconfitta dell’Adamant Ferrara alla Bondi Arena 83-84 per mano della Power Basket Nocera, fanalino di coda del girone.
Terza sconfitta di fila per l’Adamant Ferrara, che si arrende in uno scontro importante nel cammino verso la salvezza con Nocera per 83-84. Con Renzi ancora ai box, gli estensi conducono trascinati da un grande Tio, e poi subiscono la rimonta degli ospiti, che alla fine la spuntano di misura
In vista della partita di domenica 16 novembre alla Baltur Arena contro la Fortitudo Bologna, il primo assistente Lorenzo Dalmonte ha risposto alle domande sulle condizioni della squadra, sulle recenti prestazioni e sulla preparazione della partita
La Serie B è ancora in cerca della prima vittoria, ma le giovanili U17 e U15, U13 portano a casa importanti vittorie per la Vis Rosa. Giornata difficili anche per U14
I ragazzi della SimaBio Argenta scendono in campo con i caratteristici baffi rosa dell’Istituto Oncologico Romagnolo (Ior)
Argenta. Chi era presente al palazzetto di Argenta ha potuto assistere a quella che senza dubbio è stata la più bella partita della Cestistica dalla sua fondazione.
Partita brillante, esuberante, straripante nel ritmo e nelle giocate ricche di tutti gli ingredienti del basket, in conclusione uno spettacolo.
L’avversario della Cestistica è il Francesco Francia di Zola Predosa, capolista del campionato di C silver, che ha vinto fino ad oggi tutte le partite giocate. Il Francia è una squadra forte in tutti i reparti ed è stata indubbiamente allestita per vincere il campionato. Sono tanti i giocatori di questa squadra che hanno giocato nelle serie superiori ed è chiaro che hanno voglia di ritornarci.
Palazzetto pieno, ma questa volta anche il Francia ha portato i propri coloriti tifosi che con i loro cori e canti hanno trasformato il Palazzetto di Argenta in una vera bolgia da altri tempi, scaldato il pubblico argentano e sicuramente esaltato i giocatori in campo.
La partita inizia e il ritmo è subito alto, le transazioni di attacco delle due squadre sono veloci e precise. Le difese sono ben schierate con i movimenti giusti, ma le capacità dei giocatori in campo sono tali da trovare sempre il canestro. Il Francia sembra scappar via andando a +7 ma la Cestistica non molla e li riaggancia. Bacchilega per sette minuti insiste con il quintetto di partenza, poi inizia con le sostituzioni. Dalla panchina entra in campo Davide Alberti che si presenta subito al Francia con un tiro da tre da otto metri sul fil di sirena del primo quarto di gioco che si chiude 25 a 22 per Argenta.
Il secondo quarto è come il primo, con ritmi alti, fisicità, giocate in velocità, tanti canestri e tanta corsa e si chiude con la Cestistica avanti 47 a 44.
Nel terzo quarto il Francia prova la difesa a zona, ma questo non fa altro che esaltare le capacità dei tiratori argentani che con Quaiotto, Malagolini e Davide Alberti ben serviti da De Martini li martellano da tre da tutte le parti. Il ritmo partita rimane alto, alcuni giocatori del Francia cominciano ad avere il fiato corto, e con Davide Alberti che li attacca in tutti i modi: tirando da tre, in entrata uno contro uno o saltandoli tutti e segnando appoggiando di mancino la palla al tabellone. Fine terzo quarto 71 a 62 per la Cestistica e con il Francia imprevedibilmente in difficoltà.
Nell’ultimo quarto il Francia prova ad abbassare il ritmo di gioco, con azioni più lunghe e spendendo tutti i time out mai usati fino a quel momento. La nuova tattica sembra efficace perché rimontano fino a -3, ma i giocatori non ne hanno più, invece la Cestistica vola mettendo in campo testa, gambe e cuore.
La debuttante giovane Cestistica Argenta vola verso una incredibile vittoria (91 a 80) e si guadagna il primo posto in classifica tra gli applausi del pubblico tutti in piedi a esultare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com