Altri sport
18 Novembre 2019
Tutte le date dei campionati da dicembre a febbraio

Parte la pesca alla trota in lago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Umberto Guidetti

In questo periodo dell’anno la pesca al colpo in acque interne è ovviamente ferma per la pausa invernale, l’attività riprenderà indicativamente nel mese di marzo, al lavoro invece i Comitati di Settore Pesca di Superficie a tutti i livelli, provinciale- regionale- nazionale- internazionale, per mettere a calendario l’attività agonistica 2020 che vedrà come punto più alto la disputa del Campionato del Mondo per Nazioni sul fiume Mincio a Peschiera del Garda nel mese di Settembre.

A livello nazionale, una casella attualmente vuota è quella relativa al campo di gara del Circondariale ad Ostellato, il Settore Nazionale rimane in attesa di quelli che saranno i riscontri tecnico scientifici relativi al campo di gara prima di programmare attività ad alto livello, discorso ovviamente diverso quello relativo alla attività a carattere Regionale e Provinciale che obbligatoriamente dovrà appoggiare manifestazioni su questo campo di gara, anche se da alcuni mesi giungono segnali positivi dal campo di gara del Sud Est ad Anita.

Una attività che invece ha già una sua programmazione è quella relativa alla pesca alla trota in lago, infatti il Comitato di Settore Provinciale Fipsas di Ferrara, presieduto da Sergio Guietti, ha diramato quelli che sono i calendari dei tre Campionati che interessano appunto la pesca alla trota in lago. Il mese di dicembre vedrà la disputa del Campionato Provinciale a Coppie, articolato in tre prove che osserverà il seguente calendario, 01/12/19- 08/12/19- 15/12/19, il mese di gennaio vedrà in campo il Campionato Provinciale individuale nei giorni 05/01/20- 12/01/20-19/01/20, mentre il mese di febbraio vedrà la disputa del Campionato Provinciale Promozionale nei giorni 02/02/20- 09/02/20- 16/02/20.

Il campo di gara di tutte le prove dei Campionati alla trota è quello del Laghetto Circolo Isola dei Pescatori via Canne 210/b a Santa Maria Codifiume, il raduno è fissato per le ore 7,30 e l’inizio gara alle ore 8,30 in tutte le giornate di gare, il Responsabile del Settore Trota Provinciale è Umberto Guidetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com