Basket
17 Novembre 2019
Ottima prestazione difensiva per la formazione estense. Prossimo appuntamento martedì a Faenza

Vis Rosa, vittoria a largo margine contro le Pink Panthers

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Si impongono nella quarta giornata del campionato Csi le ragazze della Vis Rosa grazie ad un’ottima difesa distribuita sui quaranta minuti, che concede alle avversarie soli 31 punti. La differenza qualitativa tra le due squadre è subito evidente e una concentrata Vis Rosa chiude
i primi dieci minuti in vantaggio 20 a 4.
Le Pink Panthers cambiano allora difesa e cercano di risalire con una 2 – 3 molto chiusa. La squadra di casa sbaglia molti tiri da fuori non riuscendo ad aprire la scatola difensiva. È però cinica difensivamente, non si contano le palle recuperate. Queste in alcuni casi si trasformano in tiri facili che mantengono il punteggio su binari di assoluta sicurezza, all’intervallo si va sul punteggio di 33 a 14.
Un terzo quarto equilibrato non cambia l’andamento della partita che vede le nostre ragazze al 30’avanti per 40 a 20. Ancora un ultimo quarto da 19 punti mette il sigillo sul primo successo interno di questo campionato. Il punteggio finale era 59 a 31. Si torna giocare già il prossimo martedì 19 ore 21:15 a Faenza contro una formazione per ora ancora imbattuta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com