Basket
17 Novembre 2019
Appuntamento questo pomeriggio alle 18 dopo due trasferte e cinque vittorie consecutive

2G Ferrara Design, contro Anzola il ritorno in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia nel mondo del basket ferrarese: addio ad Andrea Pulidori

Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso

Adamant-Juvecaserta, Benedetto: “Dispiace, ma Ferrara c’è”

Riceve grandi complimenti l’Adamant Ferrara dallo staff tecnico, della Paperdi nel postpartita della quarta giornata di B Nazionale, ma resta un compleanno un po’ amaro per coach Giovanni Benedetto, che ha accarezzato il sogno di regalarsi per il compleanno l’impresa contro una big come Caserta

Adamant-Juvecaserta, le pagelle

Le pagelle della quarta giornata di Serie B Nazionale tra Adamant e Juvecaserta, che ha visto i bianconeri imporsi alla Bondi Arena all’overtime per 89-96.

Dopo due trasferte e cinque vittorie consecutive, questo pomeriggio – alle ore 18 – la 2G Ferrara Design del coach Adriano Furlani ritorna davanti al proprio pubblico per affrontare Anzola Basket, compagine nella quale milita l’ex giocatore di Cento e non solo Mattia Caroldi.

Dopo una buona settimana di lavoro, i biancazzurri sono chiamati ad un’altra prestazione importante, per proseguire l’ottimo momento a livello di risultati che, dopo l’infortunio al ginocchio occorso al leader Giovanni Agusto (giovedì mattina è stato operato), hanno aumentato la fiducia e la consapevolezza nei mezzi della squadra, adesso nelle primissime posizioni della graduatoria.

“Affronteremo una compagine che naviga nelle zone basse della classifica – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -, ma con un quintetto di tutto rispetto, iniziando dalla coppia di esterni Bacilieri e Parmeggiani, giocatori che fanno dell’uno contro uno e dei tiri aperti la loro arma migliore, attenzione all’asse play-pivot composto, oltre che dal già citato Caroldi, pure dal lungo fisico e dalla doppia dimensione Donati. Dal canto nostro dovremo aggredire da subito la gara e dettarne i ritmi, limitare palle perse e costringere gli avversari a giocare a basket e non correre in campo aperto. È scontato dire – ha chiuso Campi – che fra le mura amiche non vogliamo fare passi falsi e continuare la nostra striscia positiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com