Volley
18 Novembre 2019
Entrambe in cima alla classifica, Volley Ostellato e Russi Volley pronte alla sfida in casa della prima

Volley, a Ostellato sfida al vertice tra le due capoliste di Serie D

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

di Giuseppe Malatesta

Ostellato. Sarà un match di sicuro appeal quello che vedrà il prossimo venerdì 22 novembre gareggiare nel palazzetto dello sport di Ostellato le due capoliste della serie D del campionato regionale di volley femminile.

Grazie alla vittoria ottenuta questa settimana contro l’Olimpia Teodora Ravenna, il Volley Ostellato si porta infatti in cima alla classifica, parimerito con la temibile Russi Volley. La prossima sarà dunque una sfida davvero attesa, che la società ostellatese vivrà con i tanti simpatizzanti, tutti invitati a sostenere la squadra allenata da Paolo Ferrioli.

L’occasione è utile a fare il punto su un campionato partito con il piede giusto a metà ottobre, nonché sui risultati rincuoranti delle altre squadre di casa ‘Volley Ostellato’. “Siamo alla quinta giornata con cinque vittorie – racconta il direttore tecnico Giuseppe Piparo – e non possiamo che ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto dalla nostra prima squadra, nonostante la carenza di organico nella rosa di giocatrici”

A risolvere la situazione potrebbero essere innesti strategici dai settori giovanili della società, come quelli recenti delle giovanissime Anna Guiducci (2005), Elena Ballarini (2005), Veronica Pregnolati (2003) e Rania Zubi (2001).

Bilancio positivo anche per la squadra di seconda divisione, che ha portato a casa due vittorie su due grazie alla preparazione tecnica di Aurora Craveri. “Stanno lavorando bene e in sintonia, come pure le ragazze dell’Under 16, allenate da una dei palleggiatori della nostra prima quadra, Greta Volpi, e quelle dell’Under 12-13, che partiranno con il campionato a gennaio, sempre allenate da Volpi”.

La società, che vede alla dirigenzaSalvatore Pannuzzo, Paolo Piva, Flavio Pozzati e Simona Mosca, ha rinnovato anche quest’anno il progetto ‘Gioca e Sport’, che coinvolge una ventina di bambini dai 4 agli 8 anni accolti ogni lunedì nella palestra ostellatese, allenati da Francesca Calderoni e Aurora Craveri.

“L’obiettivo della società – conclude Piparo – resta quello di migliorare costantemente la preparazione tecnica dei settori giovanili per promuovere i migliori elementi nella nostra squadra di punta in serie D”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com