Basket. La Despar U19 Gold si arrende a Parma nell’ultima di stagione
L’ultima partita di campionato della formazione U19 Gold, nata dalla collaborazione con la Bondi Vis 2008, chiude di fatto la stagione ufficiale delle giovanili Despar 4 Torri
L’ultima partita di campionato della formazione U19 Gold, nata dalla collaborazione con la Bondi Vis 2008, chiude di fatto la stagione ufficiale delle giovanili Despar 4 Torri
La tripla allo scadere fa esplodere il Pala Aeffe: Despar batte Basket Estense 64-57 e conquista il passaggio del turno nei playoff di Divisione Regionale 3
Ferrara non spreca il match point e centra una meritata salvezza. Al PalaPratizzoli di Fidenza l’Adamant si mostra più squadra, compatta e lucida, senza perdere quasi mai il controllo di gara 4: finisce 68-77, e Ferrara sarà Serie B Nazionale anche l’anno prossimo
L’Adamant Ferrara conquista una salvezza più complicata del previsto, ma fa il suo sconfiggendo in quattro partite la Foppiani Fidenza. Gara 4 del primo turno finisce 68-77 in favore della truppa di coach Sacco, trascinata da una grande prestazione dell’asse Tio-Pierotti
Le pagelle di Estense.com di gara 3 tra Foppiani Fulgor Fidenza e Adamant Ferrara, che ha visto i biancazzurri conquistare il successo per 73-85 e portarsi a quaranta minuti dalla salvezza in B
di Andrea Mainardi

Mondo della pallacanestro in lutto quest’oggi, per la scomparsa della talentuosa guardia americana Anthony Grundy vista, tra le altre, anche a Ferrara nel nefasto campionato di A1 2009/2010 culminato con la retrocessione dell’allora Basket Club del patron Roberto Mascellani.
Grundy fu croce e delizia quell’anno, venendo escluso dalla squadra nel finale di stagione a causa di diversi comportamenti poco professionali nonostante i 18 punti di media tenuti a partita.
L’ormai quarantenne nativo di Lousiville una volta lasciata la pallacanestro è incappato in diversi problemi legali, come l’accusa di omissione di soccorso in seguito a un incidente mortale provocato lo scorso giugno.
I contorni del decesso sono ancora da definire, ma dalle prime indiscrezioni pare che Grundy sia deceduto in seguito al degenerare di un violento litigio con un familiare durante i festeggiamenti per il compleanno della madre.
Ad esprimere le proprie condoglianze è stato anche il Kleb Basket Ferrara con un comunicato: “Il Kleb Basket Ferrara è in lutto: è mancato Anthony Grundy. Giocò nell’allora Basket Club del patron Roberto Mascellani nell’annata 2009/2010, Anthony Grundy, americano che in Italia aveva indossato pure la canotta di Teramo. Il mondo biancazzurro questa mattina si è svegliato con la notizia triste della sua scomparsa a soli 40 anni: certamente una brutta notizia, per un giocatore che all’ombra del Castello Estense rappresentò croce e delizia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com