Istituti Polesani Vis Rosa, doppio successo per l’U19. Vittoria sulla sirena per l’U15
U19 Regionale. Doppio successo ravvicinato contro Puianello per la Istituti Polesani di coach Vaianella
U19 Regionale. Doppio successo ravvicinato contro Puianello per la Istituti Polesani di coach Vaianella
La Despar 4 Torri comunica che il nuovo capo allenatore della prima squadra granata è Fabio Spettoli. Spettoli subentra quindi a Daniele Dalpozzo, sollevato dall'incarico tre giorni fa
La Benedetto XIV Cento comunica le disposizioni relative alla trasferta di domenica a Forlì e alcune variazioni al calendario di Lnp Serie A2 Old Wild West
La prima del nuovo allenatore estense finisce nella maniera migliore possibile, con una bella vittoria, convincente, mai in discussione. Contro Fabriano finisce 73 a 54
Ventiquattresima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Gruppo Mascio Bergamo che espugna la Baltur Arena 67 a 71
Kleb Basket Ferrara e Pallacanestro Vigarano hanno raggiunto un accordo per un gemellaggio che da oggi unisce le due società di vertice della pallacanestro di Ferrara e provincia.
La A2 maschile e la serie A1 nazionale femminile consolidano quindi i già forti rapporti di amicizia in atto, con un accordo che non è solo formale o simbolico, ma si traduce in azioni e sviluppi per lo sport del territorio, che cementa ulteriormente l’asse delle realtà sportive già strette in gemellaggio con Kleb, come le società di pallamano Ferrara United e Ariosto, e Pattinatori Estensi.
Cinque eccellenze assolute, 5 palmares importanti, 5 riferimenti di prestigio che hanno saputo essere orgoglio sportivo di una città e di una provincia, operano adesso in sinergia, mantenendo la propria identità e autonomia al loro interno, ma alleate in un unico progetto interdisciplinare di ampio respiro.
“Facta non Verba” è il motto di asd Pallacanestro Vigarano, ma è concetto che può estendersi all’intera compagine allargata di questa partnership.
Come già con Ferrara United, Ariosto e Pattinatori Estensi, Kleb e Pallacanestro Vigarano collaboreranno fin da subito a progetti che agevolino i propri tifosi e avvicinino sempre più appassionati, specialmente i più giovani, al basket, a iniziative dedicate alla formazione ed educazione sportiva, al sociale e alla solidarietà e agiranno sinergicamente anche con le realtà imprenditoriali e associative, rappresentando non solo un riferimento con più “vetrine commerciali” da offrire, ma una sempre più ampia, attiva e solida piattaforma di sviluppo e opportunità di relazioni, occasioni e affari.
Proverbialmente, l’unione fa la forza. Ma a Ferrara, la passione e l’intraprendenza di 5 società sportive di alto livello ha trasformato in pochi mesi il proverbio in concreta realtà e modello di collaborazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com