Basket
15 Novembre 2019

Kleb-Pallacanestro Vigarano, un gemellaggio per la palla a spicchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La Despar 4 Torri cade a Vignola

Un buon primo tempo, poi il crollo nella ripresa. Torna a casa ancora una volta a secco di punti la Despar 4 Torri. In un una domenica da dimenticare a Vignola, capitan Bertocco e compagni conducono i giochi per metà gara, prima di cadere - nuovamente - sotto la pioggia di triple modenesi

Basket A2. Cento esce sconfitta da Pistoia

Quindicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all'Estra Pistoia, con entrambe le squadre reduci da due sconfitte consecutive. I padroni di casa schierano Saccaggi, Alessandrini, Knight, Johnson e Magro; la Benedetto risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall

Basket, l’Adamant si arrende al supplementare alla Dany Basket 89-84

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, Ferrara accarezza solo la vittoria al PalaCarrara di Pistoia, trascinata dai 21 punti di Renzi e dalla doppia doppia di Tio: Marchini regala l’ultima speranza ai suoi con la bomba che vale l’overtime, ma è la Dany Basket ad aggiudicarsi i due punti in palio nello scontro diretto

Kleb Basket Ferrara e Pallacanestro Vigarano hanno raggiunto un accordo per un gemellaggio che da oggi unisce le due società di vertice della pallacanestro di Ferrara e provincia.

La A2 maschile e la serie A1 nazionale femminile consolidano quindi i già forti rapporti di amicizia in atto, con un accordo che non è solo formale o simbolico, ma si traduce in azioni e sviluppi per lo sport del territorio, che cementa ulteriormente l’asse delle realtà sportive già strette in gemellaggio con Kleb, come le società di pallamano Ferrara United e Ariosto, e Pattinatori Estensi.

Cinque eccellenze assolute, 5 palmares importanti, 5 riferimenti di prestigio che hanno saputo essere orgoglio sportivo di una città e di una provincia, operano adesso in sinergia, mantenendo la propria identità e autonomia al loro interno, ma alleate in un unico progetto interdisciplinare di ampio respiro.

“Facta non Verba” è il motto di asd Pallacanestro Vigarano, ma è concetto che può estendersi all’intera compagine allargata di questa partnership.

Come già con Ferrara United, Ariosto e Pattinatori Estensi, Kleb e Pallacanestro Vigarano collaboreranno fin da subito a progetti che agevolino i propri tifosi e avvicinino sempre più appassionati, specialmente i più giovani, al basket, a iniziative dedicate alla formazione ed educazione sportiva, al sociale e alla solidarietà e agiranno sinergicamente anche con le realtà imprenditoriali e associative, rappresentando non solo un riferimento con più “vetrine commerciali” da offrire, ma una sempre più ampia, attiva e solida piattaforma di sviluppo e opportunità di relazioni, occasioni e affari.

Proverbialmente, l’unione fa la forza. Ma a Ferrara, la passione e l’intraprendenza di 5 società sportive di alto livello ha trasformato in pochi mesi il proverbio in concreta realtà e modello di collaborazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com