La Bondi Vis 2008 è promossa in Divisione Regionale 2
È grande festa al Palapalestre, gremito del pubblico delle migliori occasioni, giovedì sera per la decisiva gara 2 di finale playoff di Divisione Regionale 3 tra Bondi Vis e Galliera Lovers
È grande festa al Palapalestre, gremito del pubblico delle migliori occasioni, giovedì sera per la decisiva gara 2 di finale playoff di Divisione Regionale 3 tra Bondi Vis e Galliera Lovers
Grazie alla meritata vittoria in trasferta sul campo di Puianello, la Vis Rosa conclude la stagione nella maniera più dolce possibile, portandosi a casa il Trofeo Emilia-Romagna. Grande merito va alle estensi, capaci di imporsi al termine di una serie di finale che...
Si è conclusa con grande successo l'edizione 2026 del Torneo Salvi, manifestazione dedicata alla memoria di Luigi Salvi, che si è svolta dal 31 maggio al 2 giugno nella splendida cornice del Palapalestre
Classe 1982, reduce dall'esperienza a Piombino, porterà a Ferrara un bagaglio costruito tra settore giovanile, Serie A e A2
Lo Scudetto va, con merito, a Tortona, ma il secondo posto conquistato dai biancazzurri alle Finali nazionali Kellogg’s U19 Eccellenza di Roma sarà ricordato a lungo
Kleb Basket Ferrara e Pallacanestro Vigarano hanno raggiunto un accordo per un gemellaggio che da oggi unisce le due società di vertice della pallacanestro di Ferrara e provincia.
La A2 maschile e la serie A1 nazionale femminile consolidano quindi i già forti rapporti di amicizia in atto, con un accordo che non è solo formale o simbolico, ma si traduce in azioni e sviluppi per lo sport del territorio, che cementa ulteriormente l’asse delle realtà sportive già strette in gemellaggio con Kleb, come le società di pallamano Ferrara United e Ariosto, e Pattinatori Estensi.
Cinque eccellenze assolute, 5 palmares importanti, 5 riferimenti di prestigio che hanno saputo essere orgoglio sportivo di una città e di una provincia, operano adesso in sinergia, mantenendo la propria identità e autonomia al loro interno, ma alleate in un unico progetto interdisciplinare di ampio respiro.
“Facta non Verba” è il motto di asd Pallacanestro Vigarano, ma è concetto che può estendersi all’intera compagine allargata di questa partnership.
Come già con Ferrara United, Ariosto e Pattinatori Estensi, Kleb e Pallacanestro Vigarano collaboreranno fin da subito a progetti che agevolino i propri tifosi e avvicinino sempre più appassionati, specialmente i più giovani, al basket, a iniziative dedicate alla formazione ed educazione sportiva, al sociale e alla solidarietà e agiranno sinergicamente anche con le realtà imprenditoriali e associative, rappresentando non solo un riferimento con più “vetrine commerciali” da offrire, ma una sempre più ampia, attiva e solida piattaforma di sviluppo e opportunità di relazioni, occasioni e affari.
Proverbialmente, l’unione fa la forza. Ma a Ferrara, la passione e l’intraprendenza di 5 società sportive di alto livello ha trasformato in pochi mesi il proverbio in concreta realtà e modello di collaborazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com