Cento
15 Novembre 2019
La donna 71enne venne travolta in una carambola tra automobili mentre tornava a casa a piedi con il marito

Due imputati per la morte di Magda Alberghini

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Cento. Fu una morte assurda quanto sfortunata quella di Magda Alberghini, la donna di 71 anni travolta da un’auto che cercava di evitarne un’altra, mentre stava rincasando dopo una passeggiata con il marito. Per il suo decesso, avvenuto in via Risorgimento a Cento, il 21 gennaio del 2018, due persone sono finite a processo con l’accusa di omicidio stradale: A.L. di 34 anni (difeso dall’avvocato Irene Costantino) e G.T. di 83 anni (difeso dall’avvocato Ferdinando Francia).

Proprio l’uomo più anziano, che viaggiava dal centro verso la periferia a bordo di una Toyota Yaris, avrebbe mancato la precedenza compiendo una manovra di svolta a sinistra una precedenza e andando a collidere con la Seat Leon che proveniva dalla parte opposta ai 70 km/h circa (con il limite dei 50), con a bordo il 34enne che avrebbe provato a evitare l’impatto, senza riuscirci e carambolando invece addosso alla signora Alberghini.

Nell’udienza di giovedì davanti al giudice Alessandra Martinelli sono stati acquisiti gli atti della polizia municipale di Cento ed è stato sentito un testimone oculare.

Si ritorna in aula il 28 novembre per sentire i consulenti tecnici e poi di nuovo a marzo dell’anno prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com