Codigoro
15 Novembre 2019
Doppio appuntamento al Teatro Arena di Codigoro e al Barattoni di Ostellato per la commedia "in salsa d'anguilla' che narra di un misterioso delitto comacchiese

La compagnia Pentarco in scena con ‘Giochi di società’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. La compagnia teatrale Pentarco sarà la protagonista, venerdì 15 novembre alle 21 presso il Cinema Teatro Arena di Codigoro, dello spettacolo benefico ‘Giochi di società’, una commedia brillante, a tinte gialle, scritta e diretta da Rino Conventi, che il 22 novembre sarà riproposta (alle 21) al Teatro Barattoni di Ostellato.

Sul palco Eleonora Gennari, Roberto Guidi, Pino Carli, Michele Guidi, Nicola Frisati, Stefania Gambalonga, Denis Simoni, Rino Conventi e Letizia Zanni, per una pièce teatrale che non rinuncia al tipico humor inglese, “ma in salsa d’anguilla”, mescolandolo cioè ad elementi “nostrani e ruspanti”.

La storia è ambientata nei dintorni di Comacchio, in una locanda dal nome evocativo di ‘Osteria della Campana’. La vecchia radio a valvole, perennemente sintonizzata sulle stazioni dell’Eiar, scandisce i momenti della giornata, passando dai bollettini meteorologici alle canzoni spensierate, fino al giornale-radio, che in un giorno apparentemente tranquillo riporta il crimine avvenuto sotto il noto Loggiato dei Cappuccini.

Un’occasione per il pubblico per calarsi nelle parti del detective, cercando di comprendere identità e motivi dei crimini narrati, mentre la storia e l’intreccio si arricchiscono di profumo di Valli e di anguilla.

Le luci e le scene sono sapientemente curate da Roberto Guidi e Denis Simoni, l’audio da Mario Giuseppe Conventi, Alex Giorgi e Marcello Carli. La regia è di Rino Conventi.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza ad una associazione di volontariato di Codigoro. Sarà possibile acquistare in prevendita il biglietto presso il Bar del Teatro, in piazza Matteotti a Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com