Altri sport
14 Novembre 2019
Fine settimana ricco di successi per i boccisti estensi, che hanno brillato in campo regionale e nazionale

Bocce. Successi per Zerbini e Pirani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fine settimana ricco di successi per i boccisti estensi, che hanno brillato in campo regionale e nazionale.

L’impresa più bella è stata quella di Davide Zerbini, fuoriclasse ferrarese da anni portacolori della Vicentini di Correggio, che in coppia con il suo nuovo bocciatore, Luca Brandoli, si è imposto in modo perentorio nel G.P. Palvarini Recusani, gara nazionale organizzata dalla società Montata Carra di Mantova. Zerbini e Brandoli hanno dovuto vincere 7 partite per imporsi nella prestigiosa gara nazionale a coppie, superando in finale i bresciani Bonomi e Saiani, dopo aver battuto in semifinale i loro compagni di squadra Pisoni e Betteni.

Nella stessa gara è arrivato un buon 9° posto per la coppia della Centese formata da Cristofaro e Veratti. La Centese continua a mettersi in vetrina nell’attività regionale, con Andrea Pirani e Marco Bregoli che hanno centrato un bel successo nella gara regionale organizzata dalla bocciofila Dorando Pietri, superando facilmente in finale Torri e Costa della Sassolese, dopo aver dato vita ad una spettacolare semifinale contro i favoriti campionissimi Cavazzuti e Vandelli della Sammartinese. Sempre per Zerbini è arrivato un buon podio, a pari merito con l’altro ferrarese Mazzoni, nel G.P. Trigari, gara regionale organizzata dalla Primavera di Bologna, gara vinta dal marchigiano Cesini in forza alla Libertas della Repubblica di San Marino.

A partire da lunedì si accenderanno i riflettori sulla bocciofila La Ferrarese, dove andrà in scena la gara regionale per 64 coppie di categoria A, B e C, diretta dall’arbitro regionale Pietro Borra di Modena. Le finali sono previste per la serata di venerdì 22 novembre sulle corsie di Viale Orlando Furioso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com