Spettacoli
14 Novembre 2019
Le avventure del 'comicista' sul palco del teatro "Don Gino Tosi" di Santa Maria Maddalena

Paolo Franceschini porta in scena “Dal Montagnone all’Everest”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

Santa Maria Maddalena. Si intitola “Dal Montagnone all’Everest” l’ultima creazione del Comicista (un po’ comico e un po’ ciclista, così come si definisce) Paolo Franceschini che andrà in scena, per la prima volta, sabato 16 novembre alle ore 21 al teatro “Don Gino Tosi” di Santa Maria Maddalena.

Per i ferraresi un titolo facile da comprendere: come racconta nel suo ultimo show, che si può definire a tutti gli effetti un documentario live, “ho sempre trovato molto divertente il fatto che nella nostra pianeggiante città il punto più alto, nonostante si trovi a pochi metri sul livello del mare, venga chiamato Montagnone”.

Ed è proprio dalla pianura ferrarese che è nata l’idea bizzarra di affrontare prima i passi carrozzabili più alti al Mondo in Ladakh, poi la depressione del Mar Morto ed infine il tragitto per raggiungere il Campo Base dell’Everest al fine di esibirsi col suo show per entrare nel Guinness World Record con “lo spettacolo comico più alto al Mondo”.

Due ore di narrazione supportate da foto, video e immancabili sketch comici, con aneddoti surreali ed esilaranti riguardo tutte le peripezie vissute tra India, Israele e Nepal, le difficoltà che si affrontano a quote oltre i 5000 metri, la notte in commissariato a Tel Aviv e le strade presenti sulle mappe, ma inesistenti nella realtà, nella vallata di Solokhumbu.

La biglietteria sarà aperta per la prevendita venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle ore 20 della sera stessa. Tutte le informazioni al numero 351.6333600

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com