Medaglie in serie per Karatemantova
La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese
La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese
Il 30 gennaio e l'1 febbraio 2026 si svolgeranno a Torun (Polonia) due eventi di grande spicco per quanto riguarda il mondo dell'atletica giovanile
Sabato 24 gennaio si è tenuto a Bra l’ultimo concentramento della regular season del campionato Élite. L’HC Bondeno ha incontrato prima i romani del Butterfly e poi i piemontesi del Valchisone
Week end di gare nella piscina Gambi di Ravenna per il Cus Ferrara, che ha visto lo svolgimento in contemporanea del Campionato Regionale Assoluto con il Meeting Acquatica
Pallanuoto, 13 a 12 il risultato casalingo contro la Rari Nantes Romagna, al termine di una partita molto combattuta e in equilibrio nei primi due quarti.
L’Ariosto Ferrara è pronta a cancellare gli ultimi dieci giorni e tornare in campo per anticipare la disputa dell’ultima giornata del girone d’andata, affrontando il Mestrino, compagine fra le più in forma del campionato.
Le ragazze di coach Carlos Britos sono reduci da due dolorose sconfitte, una nell’anticipo dell’ottava giornata del girone d’andata, l’altra nell’andata del terzo turno della Ehf Challenge Cup, che hanno stoppato una corsa lanciata iniziata ad inizio settembre.
“Siamo reduci innegabilmente da una brutta partita a Bressanone – afferma Ana Rajic -. Le altoatesine hanno giocato una grande partita e noi no. Ecco spiegato il motivo del pesante passivo. Questi ultimi dieci giorni devono essere uno stimolo e non abbatterci. Dobbiamo avere la forza di resettare quanto accaduto nelle ultime due partite e ritrovare la nostra serenità. Mestrino ha dimostrato, sin quì, di poter giocarsela contro chiunque, meritando una posizione importante di classifica. Noi rispettiamo profondamente i nostri avversari ma dovremo cercare ad ogni costo di vincere la gara per chiudere il girone d’andata con 10 punti. Personalmente, finalmente sto meglio e conto di essere al massimo della forma per il girone di ritorno e per la parte centrale della stagione”.
La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Mestrino ed Aristo Ferrara, prevista per mercoledì 13 novembre e valida per l’anticipo della nona giornata del girone d’andata, sia la coppia di fischietti formata da Di Domenico – Fornasier.
SQUADRE A CONFRONTO
Mestrino: 8 Pti (4V, 2P) -> 151 Gol fatti; 143 Gol subiti
Suncini Ariosto Ferrara: 8 pti (4V, 3P) -> 200 Gol fatti; 174 Gol subiti
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com