Attualità
13 Novembre 2019
Aumentata la capacità d'accoglienza della Medicina d’Urgenza per far fronte alla situazione

Emergenza posti letto in ospedale, iperafflusso a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentata concussione al Sant’Anna. Slitta l’appello

Slitta al 19 dicembre l'udienza, davanti alla Corte d'Appello del tribunale di Bologna, del processo a carico del 75enne Roberto Ferrari e del 66enne Gabriele Guardigli, rispettivamente ex e attuale primario della Cardiologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Rete pace Ferrara in presidio davanti alla Cattedrale

Sabato 29 novembre alle 15.30 Rete Pace Ferrara sarà in piazza Cattedrale per denunciare "quanto continua ad accadere e, in particolare, per solidarizzare con i disertori dell'esercito israeliano e con la lotta nonviolenta di tanti palestinesi"

In questi giorni l’Ospedale di Cona si trova a vivere una situazione di grande pressione di ricovero, dovuta a una condizione di iperafflusso. Il numero di ricoveri, infatti, è nettamente superiore alle dimissioni e questo crea una situazione di saturazione dei posti letto.

Per far fronte a questa condizione e per mantenere inalterato lo svolgimento dell’attività chirurgica, fino a nuova comunicazione la direzione dell’ospedale ha aumentato di 6 posti letto la capacità di accoglienza dell’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza, adeguando di conseguenza la dotazione di personale assistenziale.

Da ricordare che l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (Aou) è il punto di riferimento della sanità ferrarese per la presa in carico della patologia acuta ed esercita le proprie funzioni assistenziali in integrazione con l’Università di Ferrara e con l’Azienda Usl. L’ospedale di Cona ha una capacità di 658 posti letto ordinari, 22 in regime di Day Hospital e 30 in regime di Day Surgery.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com