Tragedia a Gavello, 45enne si schianta con la moto appena comprata
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
Miglioramento dell’illuminazione pubblica del territorio: il Comune prosegue nell’impegno rivolto alla riqualificazione e all’estensione del servizio sul territorio
Conclusi i lavori di ricostruzione successivi all’incendio avvenuto nel luglio scorso, a partire da lunedì 29 dicembre il Centro di Raccolta di Bondeno riprenderà la normale operatività
Il progetto "Hub urbani e di prossimità" prosegue con due incontri pubblici uno il 22 gennaio a Bondeno e uno il 27 gennaio a Stellata
Approvato dal Comune il provvedimento che va nella direzione della tutela del patrimonio arboreo del territorio, che rientra negli obiettivi programmati di amministrazione
Bondeno. Diffondere la prevenzione: ecco il grande progetto che Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) si propone, organizzando per sabato 23 novembre una serata di divertimento con un tributo musicale ad Alfio Finetti. Uno spettacolo che vedrà salire sul palco anche la figlia Rita Finetti e in cui verranno riproposte canzoni, aneddoti e filastrocche del cantautore ferrarese.
«Lilt – spiega il vicepresidente della sezione di Ferrara, Giampiero Gangini – rappresenta la più antica associazione di volontariato che dal 1922 opera con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la promozione della prevenzione oncologica. Insieme al Dottor Paolo Saltari abbiamo deciso di proporre questo a spettacolo musicale a Bondeno per far passare il messaggio che la prevenzione è un insieme di buone abitudini tra cui sicuramente l’alimentazione e l’attività fisica ma anche il divertimento e la socializzazione; concedersi momenti di relax migliora infatti il benessere di ciascuno di noi».
La rappresentazione è realizzata in collaborazione con Estense music academy: «Crediamo nell’aspetto sociale e curativo che può avere la musica, e da tanti anni collaboriamo con Lilt, organizzando molti eventi di questo tipo e sono orgoglioso di fare parte della squadra» afferma Sergio Rossoni, docente presso la scuola di musica. «Inoltre con questo spettacolo vogliamo ricordare il grande artista ferrarese e contribuire a diffondere la tradizione del dialetto anche nelle generazioni più giovani» conclude.
Accolta con grande interesse dal sindaco Fabio Bergamini, l’iniziativa ha il patrocinio del Comune e grande disponibilità a collaborare arriva dall’assessore Francesca Piacentini: «Questo tipo di iniziative si inserisce perfettamente nelle nostre progettualità di collaborazione con le varie associazioni di volontariato e di promozione sociale. Come amministrazione abbiamo la volontà di creare nuove sinergie con associazioni come la Lilt per diffondere la cultura alla prevenzione».
Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 novembre alle ore 20.30 presso il locale Sala 2000. Già da venerdì sarà possibile acquistare il tagliando valido per l’ingresso presso la Tabaccheria Gatti in via Turati 6 e presso il negozio Pezze e Bottoni in Piazza Garibaldi; il tagliando darà diritto inoltre all’estrazione di ricchi premi messi in palio da diversi esercenti e ditte di Bondeno.
«Abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza qui a Bondeno da parte di molte persone che hanno voluto contribuire alla realizzazione della serata e voglio ringraziarle da parte della Lilt» dichiara Paola di Paolo, coordinatrice del settore femminile della Lilt.
Per informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività promosse da Lilt a Ferrara contattare il numero 340 978 0408 o visitare la pagina facebook “Lilt Ferrara”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com