Codigoro
13 Novembre 2019
Venerdì 22 novembre su Italia Uno il tour di Tessa Gelisio tra le bellezze del territorio accompagnato dalle ricette di Andrea Mainardi

‘Cotto e Mangiato’, presto in onda la puntata girata a Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. Andrà in onda su Italia Uno, venerdì 22 novembre alle 12.10, la puntata di ‘Cotto e mangiato’ girata a settembre scorso nel codigorese, tra il Centro didattico Oasi Garzaia, il Centro di Documentazione del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara e l’Abbazia di Pomposa.

Con il professionale supporto di Milena Medici, esperta guida turistica e funzionaria del Comune di Codigoro, la conduttrice Tessa Gelisio, affiancata da un gruppo di bikers, si è avventurata alla scoperta dei luoghi più caratteristici del territorio.

Proprio nel parco del complesso abbaziale lo chef Andrea Mainardi, dando fondo al proprio estro culinario, ha realizzato alcune ricette, servendosi di alcuni prodotti tipici di stagione, tra i quali le pere. L’itinerario ciclabile, guidato dalla celebre conduttrice televisiva, è stato allietato dai cenni storici relativi all’evoluzione del territorio e alla nascita del fiorente centro benedettino, punto di riferimento per la cristianità nell’Alto Medioevo.

Il servizio realizzato a Codigoro e all’Abbazia di Pomposa potrà essere seguito anche sulle pagine social della trasmissione televisiva, sul sito Mediaset Play e sul viagginbici.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com