Altri sport
12 Novembre 2019
Simone Gazzotti, Riccardo Cervi, Davide Gobbo tesserati per Insport Rane Rosse, mentre Brigitta Boifava per Ferrara Nuoto scenderanno in vasca a dicembre

Nuoto. Quattro estensi ai campionati italiani assoluti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(archivio)

Inizia bene la stagione del Ferrara Nuoto guidata dal presidente e tecnico Roberto Barabani che a due mesi dall’inizio delle attività agonistiche porta già quattro atleti ai prossimi campionati italiani assoluti di dicembre.

Si tratta di Simone Gazzotti, Riccardo Cervi, Davide Gobbo tesserati per Insport Rane Rosse, mentre Brigitta Boifava tesserata per Ferrara Nuoto.

Inoltre Simone Gazzotti, Campione Italiano junior uscente nei 50 stile libero e 50 farfalla, è già qualificato per i Criteria Giovanili 2020 (ovvero i Campionati Italiani Giovanili Primaverili).

Simone Gazzotti, Campione Italiano junior uscente nei 50 stile libero e 50 farfalla è già qualificato per i Criteria Giovanili 2020 (ovvero i Campionati Italiani Giovanili Primaverili). Per il Nuoto di Salvamento sono otto gli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani Giovanili primaverili di Salvamento mentre Riccardo Cervi è qualificato per i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento che si terranno sempre a dicembre 2019 a Milano. Per la Finp Federico Marchetti è alla ricerca di una qualificazione agli assoluti, dopo le prime buone gare sostenute a Riccione ad ottobri sotto la guida del tecnico Gianni Marussi.

Il gruppo allenato dallo stesso Roberto Barabani assieme a Beatrice Ferrari è in crescita e anche i più giovani migliorano di gara in gara. In questo primo periodo sono scesi in acqua a Rosà di Vicenza per il Meeting di Halloween, a Bolzano nel 23esimo Swimmeeting e a Reggio Emilia al Trofeo Città di Reggio Emilia. In questi appuntamenti si sono distinti i ranisti del gruppo composto da  Myriam Fabbri, Francesca Boarini, Emanuele Aguzzi, Alessio Giunchedi, i velocisti Edoardo Aguzzi e Fiorella Gatto, il mezzofondista Filippo Raule e la giovane Angela Fornaciari che ha primeggiato fra le 2007 della nostra provincia e regione nei 100 stile/200 stile/400 stile libero.

Nello stesso periodo Ferrara Nuoto è stata l’unica realtà del territorio a partecipare al prestigioso Trofeo internazionale Nico Sapio di Genova con Brigitta Boifava e Luca Gobbo. Da sottolineare la brillante prestazione a Genova di Simone Gazzotti, che arriva di poco secondo nella finale juniores dei 100 stile libero con l’ottimo tempo di 50″63.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com