Estorsione per una bici elettrica: 21enne di Cento finisce in carcere
Un 21enne di Cento, accusato di estorsione aggravata per una bicicletta elettrica e più volte in violazione dell’obbligo di dimora, è stato arrestato dai Carabinieri
Un 21enne di Cento, accusato di estorsione aggravata per una bicicletta elettrica e più volte in violazione dell’obbligo di dimora, è stato arrestato dai Carabinieri
Partirà il 26 gennaio a 𝗕𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝗼 e il 29 gennaio a 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼, il 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶
La Procura di Ferrara ha chiesto 24 anni di pena per Vito Mauro Di Gaetano, 43 anni, titolare del bar Big Town, e per suo padre Giuseppe, 71 anni. I due sono a processo davanti alla Corte d'Assise di Ferrara per l'omicidio di Davide Buzzi
Continua, a Cento, il ciclo di incontri informativi gratuiti “Il medico risponde”, promosso dal Comune di Cento e dall’Azienda Usl di Ferrara
Un musical dedicato alle leggi razziali e alla persecuzione degli ebrei, sarà proposto agli studenti di Cento, in occasione della Giornata della Memoria
di Serena Vezzani
Cento. Si è concluso con l’inaugurazione della stagione teatrale 2018/19 un “weekend di emozioni” per i centesi secondo la presidente della fondazione Borgatti Milena Cariani: accompagnati dalla Jazz company del maestro Gabriele Comeglio, ad aprire le danze della nuova stagione sono stati Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il loro show di cabaret.
E “dopo l’inaugurazione di venerdì della mostra dedicata al Guercino” sono le parole di Milena Cariani, “anche il teatro vuole regalare emozioni”: e lo fa con un sold out, riempiendo tutti e 500 i posti dell’auditorium Pandurera, “segnale che, dopo due anni e mezzo, forse siamo nella direzione giusta”. Un risultato che non sarebbe stato possibile, tuttavia, “senza una grande squadra di professionisti, ma anche senza il contributo dell’amministrazione comunale”.
A incantare per due ore i cinquecento spettatori, poi, i cammei di Lopez e Solenghi: sul palco si sono avvicendati un Amleto multietnico, papa Bergoglio e papa Ratzinger in una scena di vita quotidiana, il Barbiere di Siviglia, un duetto firmato Sinatra/Dean Martin: con imitazioni di politici, cantanti, personaggi del panorama televisivo italiano, sketch, performance musicali e interazioni con il pubblico, hanno fatto ancora una volta dell’ironia, dell’improvvisazione e dell’anarchia il loro marchio di fabbrica, con ritmo esplosivo e incalzante. Senza dimenticarsi di dare spazio anche all’emozione, nel sentito omaggio finale ad Anna Marchesini, ex compagna di scena del “Trio” morta tre anni fa.
Si chiude così la prima tappa di una nuova stagione, con “due vecchie volpi da palcoscenico” e un brindisi inaugurale nella speranza di un altro anno di grandi emozioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com