Rapina armata nel cuore di Cento: 24enne ferito nella notte
Momenti di tensione nella notte dello scorso 8 dicembre nel centro di Cento, dove un 24enne è stato rapinato del proprio smartphone e del proprio portafoglio
Momenti di tensione nella notte dello scorso 8 dicembre nel centro di Cento, dove un 24enne è stato rapinato del proprio smartphone e del proprio portafoglio
Venerdì mattina una trentina di studenti dell’ISIT Bassi-Burgatti ha manifestato prima dell'inizio delle lezioni per uno sciopero promosso dal rappresentante d’istituto Davide Alagna, membro di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Fratelli d’Italia
Mercoledì 10 dicembre presso la Sala Polivalente 'Pierpaolo Gallerani' in piazza Lamborghini si terrà l’incontro organizzato dalla Polizia Locale di Cento all’interno del progetto comunale "Smart"
Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale
Ancora un riconoscimento per le Aziende Sanitarie ferraresi, che si aggiudicano il premio Welfare Oggi 2025 per il progetto di facilitazione digitale
Cento. Violenza sessuale, rapina e tentato furto aggravato. Sono i reati di cui dovrà rispondere F.A., un 34enne marocchino arrestato nella notte di venerdì dai carabinieri del Norm di Cento.
L’uomo – residente nel Bolognese e già noto alle forze dell’ordine – è accusato di aver aggredito una giovane donna centese nel centro cittadino, prima palpeggiandola e poi strappandole con la forza il cellulare dalla mano, dandosi infine alla fuga.
I carabinieri, allertati dalla vittima sul numero di pronto intervento, hanno avviato la caccia all’aggressore e in questo frangente è arrivata una seconda chiamata che segnalava la presenza di un uomo intento ad armeggiare in maniera sospetta dentro un autocarro, parcheggiato sempre nel centro cittadino. Quando i carabinieri sono arrivati hanno sorpreso il soggetto che trafficava con i fili sotto il cruscotto del veicolo, provando probabilmente ad accenderlo senza chiavi, e lo hanno arrestato in flagranza di reato.
Dai successivi accertamenti è risultato essere lo stesso uomo che poco prima aveva aggredito la donna, infatti in suo possesso è stato trovato il cellulare della vittima. Per questo è scattata anche la denuncia per rapina e violenza sessuale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com