La Destra e le donne
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due
Le nuove tariffe di sosta oraria e dei parcheggi comunali stanno facendo discutere e arrabbiare non pochi ferraresi. Sono entrate in vigore il 1° luglio ma erano stati definiti con chirurgica precisione già il 28 gennaio
Dopo la legge nazionale 193 che ha imposto a tutte le Regioni la sospensione degli accreditamenti, la Regione, con l’assessora Conti, “ha immediatamente convocato tavoli con sindacati, Anci e gestori e chiedendo pareri legali per tutelare il nostro modello”
Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense
Il progetto "Albero di quartiere", finanziato con 10mila euro dalla multinazionale Nestlé, finisce sotto la lente d'ingrandimento del M5S di Ferrara. La consigliera Marchi solleva perplessità sulla coerenza e sull'opportunità di legare un'iniziativa ecologicamente virtuosa a un soggetto privato definito "controverso"
Per la consigliera regionale Marcella Zappaterra (Pd) la nuova Amministrazione comunale di Ferrara ha commesso una prima “falsa partenza” sul Palio per aver cambiato l’assessore di riferimento, sostituendo Micol Guerrini con il vicesindaco Nicola Lodi.
“Non mi riferisco certo al nuovo presidente dell’Ente (che ha in passato dimostrato di essere un valido organizzatore di eventi) – precisa infatti la Zappaterra – quanto al fatto che è già cambiato l’assessore di riferimento dopo soli quattro mesi e ancora nessuno ha chiaro quale sia l’assetto che il Comune intende mettere in campo per sostenere e rilanciare davvero la manifestazione e tutti gli eventi correlati che durante tutto l’anno l’Ente e le Contrade realizzano”.
“Fa sorridere, amaramente – commenta ancora – la motivazione usata per spiegare l’avvicendamento in Giunta, ovvero che l’ormai ex assessora avesse troppe deleghe. Le deleghe alle politiche giovanili e ai servizi informatici non possono rappresentare un sovraccarico tale da giustificare la scelta di toglierle il Palio per darlo a chi di deleghe ne ha molte di più e di peso. La lettura che mi viene da dare è che non ci sia alcuna idea strategica sul Palio, ma siccome è un’organizzazione importante per la città la si affida all’uomo forte della giunta. Quello che sembra stia davvero governando…”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com