Altri sport
8 Novembre 2019
Sabato 16 novembre al Palapalestre la manifestazione che manderà sul ring pugili dilettanti e professionisti

Boxe, tornano le emozioni forti del Trofeo Conad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket giovanile. Settimana da dimenticare per la Despar 4 Torri

U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...

Finti vaccini. Chiara Compagno patteggia due anni

Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato

La Fiamma Olimpica a Ferrara il 7 gennaio

La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali

Ferrara celebra Carlo Alberto Caniato, talento del tennis

In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia

“Emozioni forti” sono quelle che promettono gli organizzatori degli incontri di boxe del “3° Trofeo Conad”, in programma per sabato 16 novembre  alle 21 al Palapalestre (via Tumiati 5, Ferrara). La manifestazione sportiva è stata presentata nella residenza municipale a cura della società sportiva dilettantistica L’Accademia.

Alla presentazione sono intervenuti l’assessore allo Sport Andrea Maggi, l’organizzatore dell’evento Massimiliano Duran, il presidente di Asi Ferrara Romano Becchetti insieme con il titolare del negozio Conad sponsor dell’iniziativa Raffaele Goberti.

“La boxe – ha detto l’assessore Maggi – come e più di ogni altro sport significa disciplina, etichetta e rispetto nei confronti dell’avversario e di se stessi. C’è quindi una funzione educativa, che è la cosa più importante per una comunità. Ringrazio gli organizzatori e mi fa piacere vedere che c’è una continuità che ormai fa storia: sulla scia di un grande campione ce ne sono stati altri due e ora l’attività va avanti continuando a coinvolgere le giovani generazioni”.

I pugili della associazione Pugilistica Padana che saranno impegnati sono Ramadan Suljic, Riccardo Stellin, Giacomo Mistroni, Ali Valdevit, Giada Talassi, Luigi Mastromauro.

Per i professionisti il programma vedrà sul ring Daniele Zagatti ed Emanuele Venturelli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com