Judo, il Cus Ferrara brilla nel Gran Prix di Castel Maggiore
La stagione 2025 della sezione judo del Cus Ferrara, si è chiusa con un risultato di prestigio
La stagione 2025 della sezione judo del Cus Ferrara, si è chiusa con un risultato di prestigio
Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town
Potranno lavorare 30 ore settimanali mantenendo la retribuzione che hanno con 40. È la sperimentazione sulla riduzione oraria di lavoro che verrà sperimentata in Berco confermata durante l'incontro tra azienda e sindacati
"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre
Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro
“Emozioni forti” sono quelle che promettono gli organizzatori degli incontri di boxe del “3° Trofeo Conad”, in programma per sabato 16 novembre alle 21 al Palapalestre (via Tumiati 5, Ferrara). La manifestazione sportiva è stata presentata nella residenza municipale a cura della società sportiva dilettantistica L’Accademia.
Alla presentazione sono intervenuti l’assessore allo Sport Andrea Maggi, l’organizzatore dell’evento Massimiliano Duran, il presidente di Asi Ferrara Romano Becchetti insieme con il titolare del negozio Conad sponsor dell’iniziativa Raffaele Goberti.
“La boxe – ha detto l’assessore Maggi – come e più di ogni altro sport significa disciplina, etichetta e rispetto nei confronti dell’avversario e di se stessi. C’è quindi una funzione educativa, che è la cosa più importante per una comunità. Ringrazio gli organizzatori e mi fa piacere vedere che c’è una continuità che ormai fa storia: sulla scia di un grande campione ce ne sono stati altri due e ora l’attività va avanti continuando a coinvolgere le giovani generazioni”.
I pugili della associazione Pugilistica Padana che saranno impegnati sono Ramadan Suljic, Riccardo Stellin, Giacomo Mistroni, Ali Valdevit, Giada Talassi, Luigi Mastromauro.
Per i professionisti il programma vedrà sul ring Daniele Zagatti ed Emanuele Venturelli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com