Altri sport
8 Novembre 2019
Sabato 16 novembre al Palapalestre la manifestazione che manderà sul ring pugili dilettanti e professionisti

Boxe, tornano le emozioni forti del Trofeo Conad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

“Emozioni forti” sono quelle che promettono gli organizzatori degli incontri di boxe del “3° Trofeo Conad”, in programma per sabato 16 novembre  alle 21 al Palapalestre (via Tumiati 5, Ferrara). La manifestazione sportiva è stata presentata nella residenza municipale a cura della società sportiva dilettantistica L’Accademia.

Alla presentazione sono intervenuti l’assessore allo Sport Andrea Maggi, l’organizzatore dell’evento Massimiliano Duran, il presidente di Asi Ferrara Romano Becchetti insieme con il titolare del negozio Conad sponsor dell’iniziativa Raffaele Goberti.

“La boxe – ha detto l’assessore Maggi – come e più di ogni altro sport significa disciplina, etichetta e rispetto nei confronti dell’avversario e di se stessi. C’è quindi una funzione educativa, che è la cosa più importante per una comunità. Ringrazio gli organizzatori e mi fa piacere vedere che c’è una continuità che ormai fa storia: sulla scia di un grande campione ce ne sono stati altri due e ora l’attività va avanti continuando a coinvolgere le giovani generazioni”.

I pugili della associazione Pugilistica Padana che saranno impegnati sono Ramadan Suljic, Riccardo Stellin, Giacomo Mistroni, Ali Valdevit, Giada Talassi, Luigi Mastromauro.

Per i professionisti il programma vedrà sul ring Daniele Zagatti ed Emanuele Venturelli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com