Basket
9 Novembre 2019
Peccato invece per gli U13 Silver che cedono ai Bianconeriba

La Vis U18 Eccellenza sbanca Pescara e centra la terza di fila

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Arriva la terza di fila per i la Vis U18 Eccellenza, che ancora una volta torna dalla trasferta abruzzese con due punti importanti conquistati grazie a un ottimo secondo tempo dal punto di vista difensivo.

Pronti via e la Vis parte bene in attacco, muovendo la palla e trovando buoni tiri, Pescara però dall’altra parte è brava a correre in contropiede e rimanere attaccata al match, 20 a 17 per noi dopo 10’. Secondo periodo simile al primo con Ferrara che crea ma non punisce e con i padroni di casa che sfruttano al meglio la pessima transizione difensiva Vissina. All’Intervallo ancora nulla è deciso, con il punteggio sul 31-36 Vis. Dal terzo quarto in poi la difesa Vissina si sveglia ed inizia ad aggredire i portatori di palla avversari, costringendoli a palle perse in serie che esaltano i nostri e portano al primo break della partita con la Vis sul +12. A questo punto Pescara si gioca anche la carta della zona ma i ferraresi sono bravi e, grazie soprattutto, ad un paio di palloni al bacio del rientrato Bonanni trovano soluzioni facili da dentro l’area, al 30’ la Vis è avanti per 52 a 40. Nell’ultimo quarto la forbice si allarga ulteriormente, la difesa è sempre insuperabile e nel pitturato sono Caloia e Ticic a fare la voce grossa, catturando rimbalzi e riaprendo il campo per il tiro dei compagni. Stavolta i Vissini sono bravi a gestire chiudendo di fatto il match in largo anticipo fino al 55-72 finale. Prossimo appuntamento sul parquet del Palapalestre in programma lunedì 11 alle ore 20, quando arriverà un’Aurora Basket Jesi reduce dai 30 punti di scarto rifilati alla Virtus Bologna.

PESCARA BASKET – VIS 2008 55-72 Parziali: (17-20; 31-36; 40-52) Tabellini VIS 2008: Dalpozzo, Bacilieri 4, Ricci Galliera 3, Fabbri 1, Husam 3, Bonanni 14, Caloia 10, Ticic 4, Balducci 19, Mazzagatti 2, Manojlovic 10, Simonetti 2. All. Lilli, Vice. Bottoni e Filieri. Prep. Giuntella.

U13 Silver – Esordio con Ko contro i Bianconeriba

Prima partita di campionato per gli U13 Silver, che affrontano in casa i Bianconeriba. I Bianconeriba impongono subito un ritmo alto che i Vissini faticano a tenere e si ha subito un parziale della squadra ospite che rifila ben 18 punti nel primo quarto ai padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro, al 10’ 18 a 5 per gli ospiti. Per i restanti tre quarti la Vis fatica a trovare conclusioni semplici, complice ancora la tanta confusione in attacco. Nulla da fare quindi per i nostri ragazzi dell’Under 13 regionale che perdono all’esordio in casa contro una Bianconeriba più pronta. Prossimo appuntamento giovedì 7 novembre ore 19:40, in casa, nella palestra Dosso Dossi, contro i Meteor Renazzo “B”.

VIS 2008 – BIANCONERIBA 23 – 64 Parziali: (5-18; 9-36; 12-58)
Tabellini: Baltatu 5, Borsetti, Sammaritani 2, Dossi 5, Gioffreda 4, Pepe 2, Bottoni 2, Cavicchi, Vottari, Vareschi, Occhiali 3, Sitta. All.re Lilli, Vice. Vaianella

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com