Goro
9 Novembre 2019
A soli nove anni la gorese Sandy Berlini si aggiudica il primo posto nella gara internazionale albanese, Parmiani: "Il Delta ha talento e tutte le scuole stanno lavorando molto bene"

La piccola Sandy trionfa a Tirana, con lei festeggia La bottega degli Artisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Merlino, un progetto contro la solitudine degli anziani

Si chiama Merlino, come il mago de La spada nella roccia. E qualche magia, effettivamente, prova a farla. Stiamo parlando del progetto di Asp del Delta Ferrarese di contrasto alla solitudine e prevenzione del decadimento cognitivo degli anziani del Comune di Comacchio

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

Comacchio. Prestigioso traguardo per la giovane ballerina gorese Sandy Berlini, che nei giorni scorsi si è aggiudicata il primo premio al Tirana Dance Festival, concorso internazionale di danza che si è tenuto in Albania. Dietro di lei, sul podio, una concorrente ucraina e un ungherese.

“La scorsa estate – ricorda la sua insegnante Sara Parmiani, direttore de La Bottega degli Artisti di Comacchio – Sandy ha portato a casa dalla Calabria una Borsa di Studio del 100% per il Tirana Dance Festival, dove ha potuto esibirsi con due coreografie, Warrior e In this shirt, preparate insieme prima della partenza”

A giudicarla in Albania, un parterre d’eccezione composto da Michael Mao (direttore del Hong Kong Ballet), Sinan Kajtazi (prossimo direttore del Balletto nazionale del Kosovo), Antonio Fini (ballerino della Compagnia Martha Graham New York e direttore artistico di Fini Dance New York) e tanti altri personaggi di fama internazionale.

“Per lei e di conseguenza per noi è stato veramente un’esperienza straordinaria” aggiunge Parmiani. “Partecipare a soli nove anni ad un evento simile è tantissimo, a maggior ragione se si porta a casa il primo posto. Ciò dimostra che nonostante la preparazione avvenga in una scuola di provincia, il territorio del Delta ferrarese ha talento e tutte le scuole di danza in generale stanno lavorando davvero molto bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com