Attualità
9 Novembre 2019
Il costo complessivo dell’operazione è di poco oltre 147mila euro e riguarderà le vie Comacchio e per Copparo nel quadrante del Basso Ferrarese

Sicurezza stradale, la Provincia avvia la potatura di 763 alberi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

(archivio)

Tra novembre e marzo 2020 saranno potati e messi in sicurezza 763 alberi ai bordi delle strade provinciali nel quadrante viario del Basso Ferrarese e segnatamente lungo le vie Comacchio e per Copparo.

Il costo complessivo dell’operazione è di poco oltre 147mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

Il primo blocco di potature interessa in tutto 398 piante subito dopo il centro abitato di Ostellato in direzione San Giovanni di Ostellato, con un costo parziale di poco oltre 77mila euro.

La seconda tranche di 365 alberi è sulla Sp 2 da Copparo in direzione Ferrara e comporta un costo parziale di circa 70mila euro.

Entrambi i lavori partiranno nel corso del mese di novembre e proseguiranno finché le condizioni meteo lo consentiranno. Riprenderanno dopo il necessario stop invernale, per concludersi entro marzo 2020.

“Un’azione di potatura – commenta la presidente della Provincia Barbara Paron – delle alberature che costeggiano le nostre strade provinciali che, nonostante un quadro risorse finanziarie ancora insufficiente, continuiamo a svolgere per tutelare al meglio delle nostre possibilità, e con l’utilizzo di tutti i fondi a disposizione, la sicurezza sulle strade”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com