Basket
9 Novembre 2019
Per la squadra di coach Furlani altra settimana complessa a livello fisico per alcuni giocatori

2G Ferrara Design a Bertinoro per continuare la striscia positiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La 4 Torri si prepara alla trasferta di Ozzano

Ottava giornata di ritorno a Ozzano dell’Emilia per la Despar di coach Spettoli. Dopo quattro successi di fila e il rilancio per la salvezza, i granata non devono assolutamente commettere l’errore di sottovalutare il fanalino di coda del girone

Basket, la Virtus Roma condanna l’Adamant al terzo stop di fila

L’Adamant ci prova e lotta, ma ancora una volta deve arrendersi davanti al pubblico amico. La Virtus Roma, in lizza per il primo posto, rispetta il pronostico della vigilia pur sudando, e non poco, contro Tio e compagni: l’infrasettimanale termina 80-88 per gli ospiti, per Ferrara arriva la terza sconfitta consecutiva

Altro viaggio per la 2G Ferrara Design del coach Adriano Furlani. Oggio pomeriggio, sabato 9 novembre, (ore 18.30), capitan Federico Legnani e compagni saranno di scena a Bertinoro, sul campo dell’imbattuta davanti al proprio pubblico Gaetano Scirea del tecnico Tumidei. Dopo quattro successi consecutivi, i biancazzurri cercano in terra romagnola di continuare il buonissimo momento, a livello di risultati, che stanno attraversando.

A livello fisico, altra settimana complessa: all’assenza di Giovanni Agusto, si è aggiunta quella di Matteo Cattani, infortunatosi all’inizio dell’ultima gara, le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico di ora in ora.

“Affronteremo una compagine che gioca insieme da tempo, con alcuni innesti giovani e di qualità dal mercato estivo – racconta il vice coach della 2G Ferrara Design Mattia Campi -. Bertinoro potrà trovare vantaggi da giocate di pick&roll con l’asse play-pivot Rossi-Bracci e uno contro uno con gli esterni Ricci e Solfrizzi su tutti. In casa nostra c’è la consapevolezza che veniamo da quattro risultati utili e importanti, ma il rovescio della medaglia è che siamo incerottati anche questa settimana, con Cattani ancora out oltre al solito Agusto. Paiono definitivamente recuperati Percan e Seravalli, a cui verranno chieste prove di personalità e responsabilità insieme a Cortesi, che ha già dimostrato leadership nell’ultima gara vinta a Montecchio quando il pallone pesava e scottava. Troviamo sicuramente la squadra al momento rivelazione del campionato che non ha ancora perso in casa. Andremo a Bertinoro per continuare la striscia positiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com