La solitudine del sindaco e il declino delle democrazie: Sateriale ne parla con Lepore
Al Ridotto del Teatro Comunale la presentazione di Piazza Municipale – Un po’ dentro, un po’ fuori, tra ricordi amministrativi, viaggi e riflessioni sul potere
Al Ridotto del Teatro Comunale la presentazione di Piazza Municipale – Un po’ dentro, un po’ fuori, tra ricordi amministrativi, viaggi e riflessioni sul potere
In programma un incontro con Unife ed Emergency, "Pietre" di Chiara Tarabotti e la prima ferrarese di "Microclima"
Sabato 3 ottobre, alle ore 18:15 si terrà un Recital diretto da Andrea Lesca e la pianista Debora Villani
A Ferrara l'1 ottobre verrà presentato presso la biblioteca Libraccio a Ferrara in Piazza Trento Trieste, una poesia classica presentata da Fazal Rahim Farahi
Sarà presentato mercoledì 30 settembre alle 17.30, nella storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, «Farfalle di fuoco» di Oriano Campini, pubblicato da GanderBooks
“Code&Play” è il titolo del laboratorio di robotica con i Lego per imparare l’informatica in calendario per sabato 9 novembre dalle 9 alle 12.45 alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). Il laboratorio digitale a cura di Luca Berti di Digitalmente è organizzato in occasione della Settimana Internazionale del Gioco in Biblioteca (Igw 2019).
Si tratta di un laboratorio di robotica educativa per imparare le basi del coding (la programmazione informatica) divertendosi con il Kit Lego Educational Wedo 2.0. Code & Play offre ai giovani partecipanti l’opportunità di sviluppare il pensiero computazionale, legato all’informatica e al calcolo, attraverso lo svolgimento attività ludiche e collaborative in ambito digitale.
Il laboratorio, della durata di un’ora e mezza, verrà organizzato in due turni differenziati per fascia di età: dalle 9 alle 10.45 per bambini/e dai 7 ai 9 anni accompagnati da un genitore; dalle 11 alle 12.45 per ragazzi/e dai 10 ai 14 anni. Il laboratorio è organizzato in occasione della Settimana Internazionale del Gioco in Biblioteca (Igw2019) e della Settimana Robotica Europea (Erw2019).
La partecipazione ai laboratori educativi è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile qui. Massimo 12 posti disponibili. Per informazioni email a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it, tel. 0532 418230 o 418231, 418232, 418237.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com