Giovanni Campagnoli, chitarrista di Ferrara, a Umbria Jazz
Un musicista ferrarese conquista un posto tra i finalisti del Conad Jazz Contest, concorso musicale che seleziona i migliori talenti del jazz nazionale
Un musicista ferrarese conquista un posto tra i finalisti del Conad Jazz Contest, concorso musicale che seleziona i migliori talenti del jazz nazionale
Torna la rassegna "Verginese in musica", l’atteso appuntamento estivo con la buona musica nella suggestiva cornice della Delizia Estense del Verginese
Giovedì 2 luglio l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, dedica al Coopsday una serata a ingresso gratuito con "Il faro - Il fantastico viaggio della Banda Rulli Frulli" di Gianluca Marcon e Diego Gavioli
L'ArenaMeis, il cinema nel giardino del Museo, prosegue mercoledì 1° luglio alle 21 con "La Banda", il film diretto da Eran Kolirin presentato nella 60° edizione del Festival di Cannes
L’Istituto di Storia Contemporanea, in collaborazione don Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, organizza un incontro di riflessione storica
“Code&Play” è il titolo del laboratorio di robotica con i Lego per imparare l’informatica in calendario per sabato 9 novembre dalle 9 alle 12.45 alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). Il laboratorio digitale a cura di Luca Berti di Digitalmente è organizzato in occasione della Settimana Internazionale del Gioco in Biblioteca (Igw 2019).
Si tratta di un laboratorio di robotica educativa per imparare le basi del coding (la programmazione informatica) divertendosi con il Kit Lego Educational Wedo 2.0. Code & Play offre ai giovani partecipanti l’opportunità di sviluppare il pensiero computazionale, legato all’informatica e al calcolo, attraverso lo svolgimento attività ludiche e collaborative in ambito digitale.
Il laboratorio, della durata di un’ora e mezza, verrà organizzato in due turni differenziati per fascia di età: dalle 9 alle 10.45 per bambini/e dai 7 ai 9 anni accompagnati da un genitore; dalle 11 alle 12.45 per ragazzi/e dai 10 ai 14 anni. Il laboratorio è organizzato in occasione della Settimana Internazionale del Gioco in Biblioteca (Igw2019) e della Settimana Robotica Europea (Erw2019).
La partecipazione ai laboratori educativi è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile qui. Massimo 12 posti disponibili. Per informazioni email a.poli@comune.fe.it, w.panizzolo@edu.comune.fe.it, m.rigoni@comune.fe.it, e.desilva@edu.comune.fe.it, tel. 0532 418230 o 418231, 418232, 418237.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com