Cronaca
7 Novembre 2019
Il padrone denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Aveva lasciato il suo molossoide senza guinzaglio e museruola

Aggressione tra cani, interviene la polizia e viene presa a calci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Un’aggressione tra cani finisce con una denuncia per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. È stato un intervento decisamente poco ordinario quello che ha coinvolto due pattuglie della polizia di Stato, accorse mercoledì sera nei giardinetti dietro al liceo Ariosto su richiesta del padrone di un cane a passeggio tra via Arianuova e via Spartaco.

Il richiedente ha raccontato agli agenti che poco prima, alle 19.30, il suo animale da caccia era stato aggredito da un molossoide sprovvisto di guinzaglio e museruola, di proprietà di un uomo seduto nella vicina panchina, che è risultato poi essere un 36enne di nazionalità polacca. Il ‘nemico’ a quattro zampe avrebbe morso più volte al garrese il suo cane mentre si accingeva ad espletare i suoi bisognini.

Il proprietario ha subito cercato di dividere i due cani, ferendosi anche all’incide della mano sinistra, per poi chiamare il 113. Il personale di polizia è intervenuto sul posto dell’accaduto e ha trovato l’individuo segnalato che alla richiesta dei documenti è risultato fin da subito non collaborativo fino al punto di inveire contro gli agenti proferendo frasi minacciose e offensive, per poi passare alle vie di fatto scalciando in direzione degli stessi operatori e assumendo un atteggiamento ancora più violento.

Solo grazie all’intervento simultaneo dei quattro operatori, bloccando gli arti inferiori e quelli superiori, si è riuscito a placare l’uomo per terra senza procuragli lesioni. Una volta accompagnato in questura, il 36enne è stato indagato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e sanzionato ai sensi dell’ex articolo 688 del codice penale, ovvero una multa per ubriachezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com