Bondeno
8 Novembre 2019
Domenica 10 novembre alle 16 verrà presentato il libro di Enrico Merighi "Le avventure nel borgo"

Proseguono “Le domeniche in biblioteca” alla biblioteca Meletti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Bondeno. L’obiettivo resta quello di fare della biblioteca “Lorenza Meletti”, sempre di più un luogo di incontro. Nasce con questo presupposto il ciclo denominato “Le domeniche in biblioteca”, reso possibile attraverso la nuova modalità di gestione del plesso culturale gestito ormai da alcuni mesi dalla cooperativa sociale Le Pagine.

Domenica 10 novembre alle 16 sarà la volta della presentazione di un volume scritto da un personaggio della cultura locale quale Enrico Merighi, “Le avventure nel Borgo”. Questo è il titolo del libro, che continua la tradizione di «una serie di percorsi che intendono valorizzare gli artisti, gli scrittori e i poeti del nostro territorio – ricorda l’assessore alla cultura matildeo, Francesca Aria Poltronieri -. Il tutto, nella consapevolezza che la biblioteca può diventare compiutamente un punto di incontro e socializzazione, in cui condividere diversi aspetti della cultura, come ad esempio l’esposizione di questi giorni delle opere artistiche dei pittori locali Alo (Carlo Andreoli), Uli e Stefano Tassi».

Opere che, al pari di quelle esposte nei corridoi al primo piano del municipio, trovano temporaneamente casa fuori dai luoghi classicamente deputati alle esposizioni pittoriche. “Le domeniche in biblioteca” proseguono invece dopo l’inaugurazione delle scorse settimane della personale del maestro Gianni Cestari. Che dire di più? «Aspettiamo le famiglie a questo appuntamento, che sarà soltanto una tappa di un percorso che vuole coinvolgere tutti, giovani e non solo, in un percorso di fruizione dei nostri contenitori culturali, i cui orari sono modulati in modo tale da rispondere alle esigenze dei cittadini, con aperture prolungate e un servizio esteso lungo tutta la settimana». La presentazione del libro di Enrico Merighi è patrocinata dal Comune di Bondeno, da Le Pagine e dall’Associazione Bondeno Cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com