Bondeno è location di cinema: uno spot di Emilia-Romagna Film Commission celebra il territorio
Nelle scorse settimane una troupe di Emilia-Romagna Film Commission ha registrato uno spot speciale dedicato a Bondeno
Nelle scorse settimane una troupe di Emilia-Romagna Film Commission ha registrato uno spot speciale dedicato a Bondeno
Notte movimentata quella della Befana a Bondeno, dove un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri dopo aver rubato una mountain bike e aver minacciato con un coltello tre giovani che tentavano di recuperarla
Domenica 11 gennaio il museo Stellata ospiterà la conferenza dal titolo “Il Frammento Parsons-Scheide" di Federico Pavani
Centinaia di persone si sono radunate in piazza Garibaldi per assistere all’Epifania matildea
I Carabinieri hanno concluso un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina all’interno di un’abitazione del territorio di Bondeno
Bondeno. L’obiettivo resta quello di fare della biblioteca “Lorenza Meletti”, sempre di più un luogo di incontro. Nasce con questo presupposto il ciclo denominato “Le domeniche in biblioteca”, reso possibile attraverso la nuova modalità di gestione del plesso culturale gestito ormai da alcuni mesi dalla cooperativa sociale Le Pagine.
Domenica 10 novembre alle 16 sarà la volta della presentazione di un volume scritto da un personaggio della cultura locale quale Enrico Merighi, “Le avventure nel Borgo”. Questo è il titolo del libro, che continua la tradizione di «una serie di percorsi che intendono valorizzare gli artisti, gli scrittori e i poeti del nostro territorio – ricorda l’assessore alla cultura matildeo, Francesca Aria Poltronieri -. Il tutto, nella consapevolezza che la biblioteca può diventare compiutamente un punto di incontro e socializzazione, in cui condividere diversi aspetti della cultura, come ad esempio l’esposizione di questi giorni delle opere artistiche dei pittori locali Alo (Carlo Andreoli), Uli e Stefano Tassi».
Opere che, al pari di quelle esposte nei corridoi al primo piano del municipio, trovano temporaneamente casa fuori dai luoghi classicamente deputati alle esposizioni pittoriche. “Le domeniche in biblioteca” proseguono invece dopo l’inaugurazione delle scorse settimane della personale del maestro Gianni Cestari. Che dire di più? «Aspettiamo le famiglie a questo appuntamento, che sarà soltanto una tappa di un percorso che vuole coinvolgere tutti, giovani e non solo, in un percorso di fruizione dei nostri contenitori culturali, i cui orari sono modulati in modo tale da rispondere alle esigenze dei cittadini, con aperture prolungate e un servizio esteso lungo tutta la settimana». La presentazione del libro di Enrico Merighi è patrocinata dal Comune di Bondeno, da Le Pagine e dall’Associazione Bondeno Cultura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com