Eventi e cultura
6 Novembre 2019
Attività didattiche per bambini e ragazzi al museo di Storia Naturale

Viaggio nella preistoria per gli ‘apprendisti scienziati’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Quali attività svolgevano gli uomini preistorici durante la giornata? Come facevano ad accendere un fuoco? Cosa mangiavano? Come cacciavano? A queste e ad altre domande sulla vita nella preistoria proveranno a dare risposta le attività didattiche per ‘apprendisti scienziati’ in programma il prossimo fine settimana al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (slargo Florestano Vancini, 2 – già via Filippo de Pisis, 24).

Sabato 9 novembre alle 15.30 l’appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni mentre domenica 10, sempre alle 15,30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

“Insieme a Noune, il piccolo protagonista delle nostre storie – preannunciano gli organizzatori – potremo scoprire le risposte a tante domande sulla preistoria. I bambini più piccoli impareranno a dipingere con l’ocra in polvere e i più grandi andranno a caccia di Mammuth e bisonti per le sale del Museo, proprio come dei veri uomini preistorici”.

L’appuntamento rientra nel calendario di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati autunno 2019’, organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l’associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del museo al numero 0532 203381 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo per partecipante è di 6 euro più 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com