Sport
4 Settembre 2010
Chiusura di stagione al Bagno Prey del Lido degli Estensi

Beach Tennis, un successo il 7° Trofeo Medeot

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Concluso l’atteso appuntamento con uno dei tornei più ambiti dai giocatori che chiude la stagione del grande Beach Tennis del litorale comacchiese: il 7° Trofeo Medeot. Come nelle passate edizioni, ad ospitare l’organizzazione tecnica di ASD Squarciagola è il Bagno Prey n° 10 di Lido degli Estensi, come sempre sponsor tecnico è Rakkettone e sponsor ufficiali Pontex e Stefani Group linea pane.

Il torneo, partito il venerdì, ha visto una grande partecipazione prima delle categorie under 10-12-14 (30 coppie) poi, in notturna, del torneo over40 alternatosi con  l’All Star Game che ha visto protagonisti i 16 migliori atleti del Rakkettone Tour 2010 sfidarsi in un torneo giallo e conclusosi con la vittoria della coppia Grassi-Tommasi.

A partire dal sabato mattina la manifestazione entra nella fase calda con l’inizio dei gironi relativi all’Open Maschile che, come tutti gli anni, ha visto la presenza di atleti di eccellente bravura di tutte le realtà sportive del Beach Tennis Nazionale.

Chiusi i gironi, senza colpi di scena particolari, pausa per i giocatori mentre l’organizzazione tecnica compone il tabellone ad eliminazione diretta. Il primo turno procede senza troppe sorprese mentre il secondo viene sospeso causa maltempo.

Si riparte domenica mattina con l’inizio dei gironi dell’Open Femminile, con la partecipazione delle maggiori atlete di calibro nazionale e con il torneo limitato 2.1 che ha visto un ottima presenza di atleti e la vittoria della coppia Biondi-Amboni su Pocaterra-Ferrarini.

Parallelamente si riprende con il  secondo turno dell’Open Maschile che vede le vittorie delle coppie Catalano-Folegatti, Bonacorsi-Faccini e DiCori-Godio rispettivamente su Burnacci-Fantini, Fiocchi-Felisatti e Benini-Bartolini al long tiebreak,  mentre la coppia Mazzarone-DeBerardis va ad imporsi con un secco 6-2 / 6-2 sul duo Lucchi-Buccelli.

Le semifinali vedono incrociarsi la coppie ferraresi Catalano-Folegatti contro Bonacorsi-Faccini e DiCori-Godio contro Mazzarone-DeBerardis. Entrambe le partite terminano al long tiebreak garantendo emozioni al pubblico presente.

La manifestazione giunge all’epilogo e sono Marco Faccini e  Mauro Bonacorsi ad avere la meglio sulla coppia composta dall’abruzzese De Berardis e dal toscano Mazzarone ed ad aggiudicarsi la settima edizione del Trofeo Medeot. Per le donne sono Simona Bonadonna e Micaela Zanaboni ad imporsi sulla coppia Pretolesi-Spazzoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com