Spettacoli
1 Novembre 2019
Balamòs al convegno internazionale di Catarsi. Prova aperta al Centro Teatro Universitario

“Prometeo Incatenato” fa scuola nei teatri delle diversità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un film per raccontare la cura in sala Estense

Oltre ai restauri della Cineteca di Bologna, Arci Ferrara prosegue la programmazione del Cinema Boldini in Sala Estense. Il primo appuntamento domenica 12 maggio con la proiezione di Careseekers – in cerca di Cura

Sabato 2 novembre alle 21 presso il teatro Bramante di Urbania, nell’ambito del XX convegno internazionale della rivista Catarsi – Teatri delle diversità, andrà in scena lo spettacolo “Prometeo Incatenato” di Balamòs Teatro con gli allievi del Centro Teatro Universitario di Ferrara e la partecipazione di Luminiza Gheorghisor, attrice ex detenuta.

La messa in scena della tragedia di Eschilo è l’esito del percorso di laboratorio annuale del Ctu “Linguaggi dell’attore del teatro” 2018/2019. Dopo essere stata replicata sia presso l’Università che presso presso la Casa di Reclusione Femminile di Giudecca nell’ambito del progetto Passi Sospesi di Balamòs Teatro, viene ora riproposta all’interno della programmazione del convegno “Emanciparsi dalla subalternità. Teatro, sport e letteratura in carcere”.

Un’occasione per riflettere su teatro universitario e teatro in carcere in occasione della presentazione dell’International Network for Theatre in Prison (Intip) su iniziativa del Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere (Cntic, di cui Balamòs Teatro è membro fondatore) e in presenza di Tobias Biancone, segretario generale dell’International Theatre Institute dell’Unesco (Iti – Unesco), partner dell’ dell’International Network for Theatre in Prison (Intip).

Per l’occasione ci sarà una prova aperta di Prometeo Incatenato presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara (via Savonarola 19), oggi, venerdì 1 novembre, alle 18.30 (ingresso libero previa prenotazione: 328 8120452).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com