Ferrara attiva le misure antismog
Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre
Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre
Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende
Ferrara registra un’incidenza di 5,6 casi ogni 100mila abitanti, pari a 376 nuove diagnosi di infezione da Hiv tra il 2006 e il 2024
Ancora un riconoscimento per le Aziende Sanitarie ferraresi, che si aggiudicano il premio Welfare Oggi 2025 per il progetto di facilitazione digitale
Una squadra di folletti, pupazzi di neve e renne, accompagnati da Babbo Natale, hanno fatto visita lunedì 1 dicembre ai reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona
Ha preso il via nella sede del Comando di Polizia provinciale (corso Isonzo 26) il primo corso di difesa personale rivolto alle dipendenti donne della Provincia di Ferrara.
Cinque lezioni gratuite, della durata di un’ora ciascuna, focalizzate sulle tecniche elementari, per affrontare con maggiore sicurezza i casi, purtroppo sempre più frequenti, di molestie o aggressioni.
Il corso è tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento.
I due esperti hanno accolto le 15 partecipanti con un fiore e dopo la foto ricordo hanno cominciato la prima lezione insegnando alcune tecniche, con l’augurio che non debbano mai usarle.
All’inaugurazione del corso è stata presente anche la presidente della Provincia, Barbara Paron.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com