Attualità
1 Novembre 2019
E' tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento

Un corso di difesa personale per le dipendenti della Provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Natale. È arrivato l’albero davanti alla Cattedrale

La città si è svegliata oggi con una bella sorpresa. È arrivato questa mattina in città il nuovo albero di Natale che diventerà il fulcro delle festività natalizie. Si tratta di un abete rosso di più di 50 anni, alto 15 metri e con un ingombro della chioma del diametro di 8 metri, proveniente da Stellata di Bondeno

“Non è solo un vizio!” arriva in sede Hera a Ferrara

Si è svolto nella sede Hera “Non è solo un vizio! – Intervento di sensibilizzazione nel mondo del lavoro. Fumo, alcol e gioco d’azzardo: come riconoscere i campanelli d’allarme e orientarsi tra i Servizi del territorio”

Ha preso il via nella sede del Comando di Polizia provinciale (corso Isonzo 26) il primo corso di difesa personale rivolto alle dipendenti donne della Provincia di Ferrara.

Cinque lezioni gratuite, della durata di un’ora ciascuna, focalizzate sulle tecniche elementari, per affrontare con maggiore sicurezza i casi, purtroppo sempre più frequenti, di molestie o aggressioni.

Il corso è tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento.

I due esperti hanno accolto le 15 partecipanti con un fiore e dopo la foto ricordo hanno cominciato la prima lezione insegnando alcune tecniche, con l’augurio che non debbano mai usarle.

All’inaugurazione del corso è stata presente anche la presidente della Provincia, Barbara Paron.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com