Vigarano
30 Ottobre 2019
Il 31 ottobre, alle 21, sarà in programma lo spettacolo di Victor Rambaldi. Maria Cristina Osti: "Onorati e felici di portare in paese questa produzione"

Vigarano, Halloween con Pinocchio al Dondi Multistore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. Niente zucche, vampiri o streghe su scope volanti al Dondi Multistore di Vigarano Mainarda che, nella notte di Halloween, alle 21, alzerà il sipario della sua Arena per la messa in scena della pièce teatrale scritta da Victor  Rambaldi: ‘Chi ha rubato il naso a Pinocchio?’.

“Siamo onorati e felici – ha commentato Maria Cristina Osti, direttrice didattica della Casa della Musica e delle Arti – per essere riusciti nel compito di portare a Vigarano questa produzione. Era il nostro obiettivo perché riteniamo questa la sua vera casa, visto che lo stesso Carlo Rambaldi aveva come sogno nel cassetto quello di recitare nella parte di Geppetto e realizzare un Pinocchio meccatronico. A questo proposito, lo stesso maestro ci ha voluto lasciare una grande testimonianza come il libro illustrato ‘Il mio Pinocchio’, contenente decine di disegni che utilizzeremo a corredo della nostra scenografia”.

Insieme a Viola Poggi, Paolo Garbini e Daniela Patroncini, rispettivamente nei ruoli di Pinocchio, Geppetto e sua moglie Irina, calcheranno il palcoscenico un gruppo di bambini delle scuole elementari e medie vigaranesi in veste di mimi e coristi, grazie alla formazione attoriale e poi musicale di Maria Cristina Osti, per uno spettacolo che ha già debuttato nel 2018 nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi del teatro estense Claudio Abbado.

In scena ci saranno anche diversi studenti del liceo Carducci che, tra personaggi di collodiana memoria e nuove figure create appositamente dalla fantasia dell’autore, si alterneranno a Stefano Duo, Alice Guzzinati, Alessandra Consonni, Andrea Bellini, Alessandro De Luigi, Eugenio Cabitta, Nicola Ferro, Ricky Doc Scandiani, Veronica Galliera, Jasmine Nicoletti, Ilaria Esposito e Letizia Fantini.

Le originali musiche dello spettacolo invece sono state scritte da Alessandro De Luigi, mentre le elaborazioni video-grafiche saranno curate da Francesco D’Avossa e il service audio da Sound Booster. Ial Ferrara si occuperà del make-up e dell’hair style. L’ingresso sarà gratuito.

Nel corso della serata infine sarà possibile prendere parte all’iniziativa “Una biblioteca da paura” che, nata dall’idea del comitato Genitori di Vigarano e diretta da Lisa Pancaldi, vedrà una raccolta fondi finalizzata ad incrementare la dotazione della biblioteca della scuola primaria di Mainarda, secondo quelle che saranno le indicazioni degli insegnanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com