Vigarano
30 Ottobre 2019
Il 31 ottobre, alle 21, sarà in programma lo spettacolo di Victor Rambaldi. Maria Cristina Osti: "Onorati e felici di portare in paese questa produzione"

Vigarano, Halloween con Pinocchio al Dondi Multistore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Davide Soattin

Vigarano Mainarda. Niente zucche, vampiri o streghe su scope volanti al Dondi Multistore di Vigarano Mainarda che, nella notte di Halloween, alle 21, alzerà il sipario della sua Arena per la messa in scena della pièce teatrale scritta da Victor  Rambaldi: ‘Chi ha rubato il naso a Pinocchio?’.

“Siamo onorati e felici – ha commentato Maria Cristina Osti, direttrice didattica della Casa della Musica e delle Arti – per essere riusciti nel compito di portare a Vigarano questa produzione. Era il nostro obiettivo perché riteniamo questa la sua vera casa, visto che lo stesso Carlo Rambaldi aveva come sogno nel cassetto quello di recitare nella parte di Geppetto e realizzare un Pinocchio meccatronico. A questo proposito, lo stesso maestro ci ha voluto lasciare una grande testimonianza come il libro illustrato ‘Il mio Pinocchio’, contenente decine di disegni che utilizzeremo a corredo della nostra scenografia”.

Insieme a Viola Poggi, Paolo Garbini e Daniela Patroncini, rispettivamente nei ruoli di Pinocchio, Geppetto e sua moglie Irina, calcheranno il palcoscenico un gruppo di bambini delle scuole elementari e medie vigaranesi in veste di mimi e coristi, grazie alla formazione attoriale e poi musicale di Maria Cristina Osti, per uno spettacolo che ha già debuttato nel 2018 nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi del teatro estense Claudio Abbado.

In scena ci saranno anche diversi studenti del liceo Carducci che, tra personaggi di collodiana memoria e nuove figure create appositamente dalla fantasia dell’autore, si alterneranno a Stefano Duo, Alice Guzzinati, Alessandra Consonni, Andrea Bellini, Alessandro De Luigi, Eugenio Cabitta, Nicola Ferro, Ricky Doc Scandiani, Veronica Galliera, Jasmine Nicoletti, Ilaria Esposito e Letizia Fantini.

Le originali musiche dello spettacolo invece sono state scritte da Alessandro De Luigi, mentre le elaborazioni video-grafiche saranno curate da Francesco D’Avossa e il service audio da Sound Booster. Ial Ferrara si occuperà del make-up e dell’hair style. L’ingresso sarà gratuito.

Nel corso della serata infine sarà possibile prendere parte all’iniziativa “Una biblioteca da paura” che, nata dall’idea del comitato Genitori di Vigarano e diretta da Lisa Pancaldi, vedrà una raccolta fondi finalizzata ad incrementare la dotazione della biblioteca della scuola primaria di Mainarda, secondo quelle che saranno le indicazioni degli insegnanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com