Cronaca
29 Ottobre 2019
I carabinieri portano in caserma un 47enne violento, poi arrestato

Altra lite in Gad, interviene anche l’Esercito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Erano circa le 19.30 di ieri (lunedì 28) quando militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, transitando in piazzale della Stazione, notano una lite tra alcune persone.

Dopo aver chiesto ausilio ai carabinieri, i militari intervengono per tentare di sedarla. Una delle persone coinvolte nella lite, N.H., nato in Marocco nel 1972, si dimostra però molto agitato e alterato dall’alcol.

Giungono sul posto i rinforzi: i carabinieri dei comandi di corso Giovecca e di San Martino. Gli uomini dell’Arma descrivono a loro volta un comportamento violento e autolesionistico da parte del 47enne.

Lo portano quindi in caserma per gli accertamenti sanitari, che vengono eseguiti da personale del 118 giunto appositamente in via del Campo.

Anche successivamente però l’uomo avrebbe continuato ad avere comportamenti ostili nei confronti dei militari, tanto da finire in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 47enne è così finito in una camera di sicurezza in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com