Cento
27 Ottobre 2019
Iniziativa organizzata da Resistenza Terra, in collaborazione con Clara, Coop Alleanza 3.0 e il Comune. Appuntamento dalle 15 per ripulire anche Casumaro e Renazzo

Cento, seconda edizione per ‘La tua terra non è una discarica’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Fiera di Cento celebra un successo corale

Cento ha salutato la 441ª Fiera con lo spirito di chi riconosce in questo appuntamento il proprio specchio collettivo. Per quattro giorni, il cuore della città ha pulsato di presenze, voci, sorrisi, famiglie e talenti

Violento e minaccioso in comunità: 16enne finisce in istituto penale

Era arrivato da pochi giorni in una comunità per minori dell'Alto Ferrarese, ma la sua permanenza si è trasformata subito in un incubo per educatori e compagni. Oppositivo, minaccioso, violento: il comportamente di un 16enne ha reso inevitabile il suo trasferimento in un istituto penale

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Cento. Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, torna ‘La tua terra non è una discarica’: la seconda edizione della giornata finalizzata a sensibilizzare i cittadini alla cura della terra e contro l’abbandono dei rifiuti.

L’iniziativa è organizzata da Resistenza Terra, il coordinamento di associazioni no profit e singoli cittadini nato per la necessità di realizzare cambiamenti positivi in favore dell’ambiente attraverso azioni concrete, in collaborazione con Clara Spa, Coop Alleanza 3.0 e il Comune di Cento.

I gruppi di volontari ripuliranno le zone sporche dai rifiuti abbandonati. I ritrovi saranno a Cento al Percorso Vita, a Casumaro in piazza Donatori di Sangue e a Renazzo in piazza Ferruccio Lamborghini.

Hanno già aderito all’evento le consulte civiche di Casumaro, di Renazzo, di Dodici Morelli e di Cento e Penzale, Avis di Casumaro, associazione sportiva Casumaro, Festa della Lumaca, Associazione Turistica Casumarese, Gruppo Scout di Cento e di Casumaro, La casa degli Angeli di Daniele, Gipsoteca Vitali, Biblioteca Ileana Ardizzoni di Casumaro.

È consigliato portare un paio di guanti da lavoro. I sacchi saranno forniti da Clara, che si occuperà anche del ritiro e dello smaltimento dei materiali raccolti dai volontari. L’iniziativa è adatta sia per gli adulti sia per piccini. A tutti i bambini che parteciperanno Clara donerà una borraccia in alluminio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com