Spal
27 Ottobre 2019
Al 'Mazza' contro il Napoli mancheranno ancora Di Francesco e Jankovic, recuperato invece Vicari

Semplici vuole una Spal che giochi ‘alla morte’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soldi ai soliti noti. Polemica per la Festa delle Famiglie

Per organizzare la Festa Internazionale delle Famiglie 48.800 euro (iva compresa) sono stati dati dal Comune allo Studio Borsetti ma non sono state coinvolte realtà storiche che da sempre hanno contribuito alla realizzazione dell'evento

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

Cittadini del Mondo, arriva la proroga al 31 ottobre ma non basta

"Finalmente a 10 giorni dalla scadenza prevista per lo sfratto dalla nostra sede in via Kennedy 24, abbiamo ricevuto una proroga fino al 31 ottobre". A comunicarlo è l'associazione Cittadini del Mondo che però sottolinea anche come questa non sia una soluzione ma solo la possibilità di avere "un po' di tempo per portare a termine i corsi e le altre attività già programmate e per cercare una sede idonea"

Campotto, la rinascita passa dai ponti

Lo scenario dei lavori per strade e ponti è stato il tema dell’assemblea dei cittadini di Campotto riuniti nella sede dell’ostello, dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Daniele Garuti, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini e l’ingegnere capo della Provincia, Luca Capozzi

di Andrea Mainardi

Ci sarà un tabù da sfatare al ‘Mazza’. Il Napoli infatti è l’unica squadra assieme al Milan contro la quale la Spal non è mai riuscita a racimolare punti dal ritorno in serie A. I partenopei hanno sempre avuto vita dura a Ferrara centrando vittorie piuttosto rocambolesche, e dal canto suo la Spal ha sempre offerto belle prestazioni.

A queste ora bisognerà coniugare anche la necessità di punti, approfittando della plausibile stanchezza di Insigne e compagni dovuta alla Champions League, e più in generale di uno stato di forma ancora non ottimale. Anche in questa giornata, mister Semplici dovrà fare a meno di Di Francesco e di un Jankovic sempre più oggetto misterioso all’interno della rosa spallina.

Grossomodo si proseguirà con l’undici iniziale visto nelle ultime uscite, prevedendo poi una rotazione maggiore nelle prossime gare ravvicinate contro Milan e Sampdoria. Come spesso accade la Spal non gode dei favori del pronostico, l’avere poco o nulla da perdere comunque non rappresenta molto per Leonardo Semplici: “Contro il Napoli ci sono pochi vantaggi, dopo la Juventus sono la migliore squadra a livello di organico e di esperienza in panchina. Servirà la solita partita straordinaria per un risultato positivo, i ragazzi si stanno allenando bene e da parte nostra c’è voglia di una prestazione sopra le righe”. E ancora: “I partenopei vengono da una bellissima vittoria in Champions League, hanno qualche punto in meno rispetto a quanto meritato in campionato. Negli anni si sono sempre migliorati ed abbiamo fatto buone prestazioni contro di loro pur senza trovare punti, ribadisco che servirà una Spal che domani giochi ‘alla morte'”.

La Spal viene da una prestazione non brillante a Cagliari “Quella partita ha detto che per sessantacinque minuti abbiamo fatto bene nonostante il loro grande gol. Dopo il secondo poi abbiamo fatto troppi errori, non riuscendo a proporre il calcio fatto fino a lì. In serie A possono capitare reti come quelle di Nainggolan e bisogna essere in grado di sopperire anche a quelle”.

Semplici non si sbilancia sull’undici iniziale, ma lascia intendere che ci sarà spazio per tutti nelle prossime gare: “Strefezza è convocato, poi decideremo chi saranno i migliori da schierare. Murgia non sta giocando ma lo considero tra i titolari, in queste gare ravvicinate cercherò di dare spazio sia a lui che ad altri per affrontarle al meglio. In linea di massima si va avanti con la formazione di Cagliari, pur essendo consapevoli che giorno per giorno saranno le condizioni dei calciatori ed i risultati a decidere. Vicari si è allenato e mi auguro che anche lui possa essere disponibile a giocare novanta minuti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com