Anche Cento ha il suo “Lonfo”: nasce il Berogambo dalla penna di Marco Cevolani
Il Lonfo di Fosco Maraini, celebre creatura della poesia metasemantica italiana che "il lonfo non vaterca” trova oggi un ideale "cugino" sotto i portici centesi
Il Lonfo di Fosco Maraini, celebre creatura della poesia metasemantica italiana che "il lonfo non vaterca” trova oggi un ideale "cugino" sotto i portici centesi
Ammontano complessivamente a 2,24 milioni di euro le risorse assegnate dalla Regione Emilia-Romagna ai quattro progetti per lo sviluppo degli hub urbani e di prossimità nella provincia di Ferrara
L'incidente in via Maestra Grande all'incrocio con via Davilli. La giovane motociclista ha riportato ferite serie ma non sarebbe in pericolo di vita
Come annunciato anche nei giorni scorsi, proseguono i lavori di manutenzione dell’ospedale di Cento
Fare il punto della situazione su asfalti e altri interventi inerenti al territorio centese e in particolare nella frazione di Buonacompra e località limitrofe. Questo è stato il motivo di una seconda assemblea, dopo quella del 2025, cui hanno preso parte presidente e vicepresidente della Provincia, Daniele Garuti e Alessandro Guaraldi
Cento. Nel pomeriggio di ieri mercoledì 23 ottobre il sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato, come richiesto, il direttore della Banca d’Italia della sede di Bologna.
Il colloquio con l’organo di vigilanza nazionale ha confermato che il mancato rilascio da parte di Bce dell’autorizzazione all’operazione Bps non è dipeso da valutazioni legate alla situazione della Cassa di Risparmio di Cento.
«Da questo incontro – afferma il primo cittadino centese – esco rassicurato e fiducioso nelle capacità della banca di continuare ad operare in maniera efficace e, nel contempo, di sviluppare strategie coerenti con le esigenze del territorio e della comunità».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com