Cento
24 Ottobre 2019
Il sindaco ha incontrato il direttore della Banca d’Italia della sede di Bologna e ottenuto rassicurazioni dopo la mancata operazione con Bps

Toselli: “Fiducioso nella capacità di operare di CariCento”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento si unisce per la Terra

La stessa casa, la stessa responsabilità, un'unica cura: custodire l’ambiente, sostenere chi è più fragile. Con questo obiettivo, sabato 18 aprile la città di Cento celebrerà la Giornata Mondiale della Terra

Il Lions Club Cento promuove la raccolta di occhiali usati

Sabato 11 aprile e domenica 12 aprile, il Lions Club Cento scende in piazza per la campagna di solidarietà dedicata alla raccolta degli occhiali usati, dove i cittadini potranno consegnare occhiali da vista o da sole non più utilizzati, destinandoli a chi non ha le risorse per acquistarli

San Francesco nell’arte, conferenza a Casumaro

Venerdì 10 aprile alle ore 21, la professoressa Valeria Tassinari, docente di Storia dell’Arte presso il Liceo “Cevolani” di Cento e presidente del Centro Studi Internazionale “Il Guercino”, terrà una conferenza dal titolo “Il volto di San Francesco. Riflessi di una storia per immagini, da Giotto a Guercino”

Cento. Nel pomeriggio di ieri mercoledì 23 ottobre il sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato, come richiesto, il direttore della Banca d’Italia della sede di Bologna.

Il colloquio con l’organo di vigilanza nazionale ha confermato che il mancato rilascio da parte di Bce dell’autorizzazione all’operazione Bps non è dipeso da valutazioni legate alla situazione della Cassa di Risparmio di Cento.

«Da questo incontro – afferma il primo cittadino centese – esco rassicurato e fiducioso nelle capacità della banca di continuare ad operare in maniera efficace e, nel contempo, di sviluppare strategie coerenti con le esigenze del territorio e della comunità».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com