"Una scelta difficile ma di responsabilità". Definisce così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri la firma posta sulle due ordinanze che definiscono l'inagibilità della Torre A e della Torre C del Grattacielo di Ferrara e il divieto immediato di accesso e di permanenza negli appartamenti
“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo
"È vero che i 10 nuovi agenti assegnati a Ferrara non bastano, ma purtroppo è cosi ovunque". Mette le mani avanti il sentore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo l'annuncio arrivato una decina di giorni fa di nuovi agenti per la Questura di Ferrara
Possibile Ferrara, Avs, Coalizione Civica e La Comune di Ferrara accusano l'Amministrazione Fabbri di aver sottovalutato e mal gestito l'emergenza sfollati del Grattaciello
"I cittadini vanno ascoltati e la realtà non può essere piegata all’ideologia come troppo spesso pretende di fare il Pd quando amministra una città". Il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni si unisce alla schiera di politici di centrodestra soddisfatti per la sentenza del Tar di Bologna che boccia "Città 30"
Anche nel Ferrarese ci sono stati numerosi casi di minori sottratti alle famiglie naturali come in Val d’Enza. A dirlo, quasi en passant, è Fabrizio Mammana. Ad ascoltarlo i consiglieri regionali della Commissione speciale d’inchiesta sul sistema di tutela dei minori.
Ma Paolo Calvano (Pd) fa notare che l’assessore di Ferrara ha detto che non si sono riscontrate anomalie.
“Da quel territorio ci sono arrivate molte segnalazioni sui social – ha spiegato Mammana- che non emergono ufficialmente perché ci dicono che a volte c’è timore da parte degli interessati a denunciare per paura di peggiorare la situazione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com