Tresignana
23 Ottobre 2019
Calvano: “Dalla Regione la volontà di realizzare l’opera nel 2021”

Ponte di Final di Rero: parte la progettazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Summer Festival, nuovo esposto: “Aggirata l’ordinanza”

Una nuova integrazione di querela è stata depositata alla Procura della Repubblica di Ferrara nell'ambito della vicenda del Ferrara Summer Festival. A renderlo noto sono gli avvocati Francesco Vinci e Alessandra Palma, che assistono i residenti ricorrenti contro lo svolgimento della manifestazione in piazza Ariostea

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Elibologna ha un guasto, il ferito va all’ospedale in ambulanza

Un piccolo inconveniente tecnico ha coinvolto per alcuni minuti Elibologna, l'elisoccorso del 118 decollato dall'ospedale Maggiore e intervenuto nel pomeriggio di venerdì 10 luglio lungo la statale 16 Adriatica, a San Nicolò, nell'incidente in cui è rimasto coinvolto un motociclista di 50 anni

Tresigallo. “La Regione metterà a disposizione nel 2020 le risorse necessarie per la progettazione del nuovo ponte di Final di Rero, per poi aprire i cantieri nel 2021”. Queste le parole del consigliere regionale e segretario Pd dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano.

“La conferma arriva dall’assessore alle infrastrutture Raffaele Donini a seguito della mia interrogazione sull’idrovia ferrarese – spiega Calvano –. L’ambizioso progetto che percorre per 70 km di tracciato la provincia ferrarese, attraverso 8 comuni, vede praticamente ultimati i lotti a mare mentre sono in corso la realizzazione del ponte provvisorio di Final di Rero, e in fase di avvio il ponte Madonna e il ponte Bardella”.

Le priorità sono indubbiamente legate al nuovo ponte di Final di Rero, visto che su quello vecchio e deteriorato, da febbraio 2018 vige il divieto di transito per i mezzi superiori alle 15 tonnellate. Si tratta di un’opera considerata tra le priorità dalla Regione, viste le ricadute in termini economici, sociali e ambientali sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com