Tresignana
23 Ottobre 2019
Calvano: “Dalla Regione la volontà di realizzare l’opera nel 2021”

Ponte di Final di Rero: parte la progettazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Tresigallo. “La Regione metterà a disposizione nel 2020 le risorse necessarie per la progettazione del nuovo ponte di Final di Rero, per poi aprire i cantieri nel 2021”. Queste le parole del consigliere regionale e segretario Pd dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano.

“La conferma arriva dall’assessore alle infrastrutture Raffaele Donini a seguito della mia interrogazione sull’idrovia ferrarese – spiega Calvano –. L’ambizioso progetto che percorre per 70 km di tracciato la provincia ferrarese, attraverso 8 comuni, vede praticamente ultimati i lotti a mare mentre sono in corso la realizzazione del ponte provvisorio di Final di Rero, e in fase di avvio il ponte Madonna e il ponte Bardella”.

Le priorità sono indubbiamente legate al nuovo ponte di Final di Rero, visto che su quello vecchio e deteriorato, da febbraio 2018 vige il divieto di transito per i mezzi superiori alle 15 tonnellate. Si tratta di un’opera considerata tra le priorità dalla Regione, viste le ricadute in termini economici, sociali e ambientali sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com