Tresignana
23 Ottobre 2019
Calvano: “Dalla Regione la volontà di realizzare l’opera nel 2021”

Ponte di Final di Rero: parte la progettazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un convegno per celebrare i primi vent’anni di Estense.com

Assostampa Ferrara, nell'ambito delle iniziative pianificate per i 130 anni dalla nascita dell'associazione, ha organizzato, assieme a Scoop Media Edit, cooperativa giornalistica editrice del quotidiano Estense.com, un convegno per i vent'anni dalla nascita del primo giornale esclusivamente on line di Ferrara

Il sostegno a Zonari: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"

Tresigallo. “La Regione metterà a disposizione nel 2020 le risorse necessarie per la progettazione del nuovo ponte di Final di Rero, per poi aprire i cantieri nel 2021”. Queste le parole del consigliere regionale e segretario Pd dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano.

“La conferma arriva dall’assessore alle infrastrutture Raffaele Donini a seguito della mia interrogazione sull’idrovia ferrarese – spiega Calvano –. L’ambizioso progetto che percorre per 70 km di tracciato la provincia ferrarese, attraverso 8 comuni, vede praticamente ultimati i lotti a mare mentre sono in corso la realizzazione del ponte provvisorio di Final di Rero, e in fase di avvio il ponte Madonna e il ponte Bardella”.

Le priorità sono indubbiamente legate al nuovo ponte di Final di Rero, visto che su quello vecchio e deteriorato, da febbraio 2018 vige il divieto di transito per i mezzi superiori alle 15 tonnellate. Si tratta di un’opera considerata tra le priorità dalla Regione, viste le ricadute in termini economici, sociali e ambientali sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com